Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariTurismoCalcio › Serie D: Latte Dolce sconfitto a domicilio
Red 27 novembre 2016
Serie D: Latte Dolce sconfitto a domicilio
Nel match valido per la tredicesima giornata del girone G, lo Sporting Trestina ha sbancato per 0-1 il Vanni Sanna di Sassari


SASSARI Nel match valido per la tredicesima giornata del girone G, lo Sporting Trestina ha sbancato il Vanni Sanna di Sassari battendo per 0-1 il Latte Dolce. L'undici di mister Zampagna si conferma, come da pronostico, brutto cliente da affrontare, particolarmente temibile anche in trasferta. I bianconeri trovano il gol con Marinelli ad inizio primo tempo, svolta di una gara in cui i sassaresi non riescono a sfondare il muro di un avversario solido e bravo a sfruttare quanto concesso. Inutile il volitivo arrembaggio isolano del secondo tempo, con la traversa di Palmas, condizionato anche dall'espulsione di capitan Cocco.

PRIMO TEMPO. Biancocelesti subito propositivi, bianconeri pronti alla risposta ed iniziative che però non si concretizzano in occasioni da taccuino. Liurni si accende, all'8 il pallone attraversa pericolosamente area e specchio della porta deviato provvidenzialmente in corner: ospiti propositivi, Latte Dolce che resta sul pezzo. Tre minuti dopo, Mereu tenta la botta dalla distanza, ma il pallone esce a lato. Al 12', il vantaggio bianconero: Marinelli riceve palla e si invola verso l'area sassarese, inutile il tentativo in scivolata di Congiu, palla all'angolino dove Garau non può arrivare. Ammonizione per Congiu, Garau para su Liurni, Latte Dolce imbrigliato dalle maglie del Trestina a caccia di spunti e spazi. Buona iniziativa di Palmas sulla sinistra, cross morbido e difesa avversaria a liberare. Mereu innesca Usai che lancia Palmas: tiro deviato in corner, il pallone arriva a Cocco che lascia partire un buon tiro che esce alla sinistra di Vada. Merlini sfugge al controllo della difesa di casa, calcia a rete con Garau a salvare di piede, gara ruvida, soprattutto a centrocampo. Un rimpallo favorisce Usai che calcia con Vada a parare, in mischia Scognamillo alza troppo sopra la traversa: sassaresi vivi, Trestina solida. Liurni è una spina nel fianco, a fine primo tempo è 0-1.

SECONDO TEMPO. La ripresa si apre con gli stessi ventidue che hanno disputato la prima frazione di gioco. Giallo a Cignarini, poi sostituito da Salis. Doppio cambio per il Latte Dolce: dentro Delrio e Pala per Piga e Pireddu, gli isolani ci provano, ma non trovano la via della rete. Usai va a terra al 68', ma l'arbitro lascia correre. Buon momento agonistico dei sassaresi, ma il gol non si materializza. Dentro anche Galante per Paba, mentre Qoku rileva Merlini. Giallo a Daga, poi anche anche a Pala. Al 74', Usai ci prova di testa, con Vada a stoppare senza patemi. Garau dice no a Ridolfi, poi è doppio giallo a Cocco, con i sassaresi in dieci per gli ultimi minuti di gioco. Mereu e compagni provano a crederci, al minuto 86', il tiro di Palmas si schianta sulla traversa, la rasoiata di Ravot fa la barba al palo, il Trestina rallenta il ritmo, corner a ripetizione per i sassaresi. L'arbitro concede 4' di recupero, Usai ancora a terra, con il signor Sprezzola a lasciar correre. Giallo anche a Mereu. Fasi concitate, ma la porta bianconera resta stregata, fino al fischio finale.

LATTE DOLCE-SPORTING TRESTINA 0-1:
LATTE DOLCE: Garau, Ravot, Cocco, Daga, Congiu, Mereu, Pireddu (16'st Pala), Piga (16'st Delrio), Scognamillo (26'st Galante), Usai, Palmas. Allenatore Massimiliano Paba.
SPORTING TRESTINA: Vada, Della Spoletina, Ascione, Vinagli, Iozzia, Nonni, Liurni (40'st Duranti), Marinelli, Ridolfi, Cignarini (12'st Salis), Merlini (26'st Qoku). Allenatore Riccardo Zampagna.
ARBITRO: Andrea Sprezzola di Mestre.
RETE: 12' Marinelli.
17/4/2024
73 punti conquistati, 6 di vantaggio sulla seconda e 159 gol realizzati. Ora per i ragazzi allenati da Adriano Serra inizia l’avventura nei play-off


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)