Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziecagliariCronacaSanità › Giornata contro violenza su donne: Aou Cagliari in prima linea
Red 25 novembre 2016
Giornata contro violenza su donne: Aou Cagliari in prima linea
«Percorsi dedicati per le vittime e attenzione massima. Non bisogna mai abbassare la guardia», dichiara il direttore generale Giorgio Sorrentino


CAGLIARI - L’Azienda ospedaliero universitaria di Cagliari in prima linea contro la violenza sulle donne. Ed oggi (venerdì), nella giornata mondiale dedicata proprio a questo, il direttore generale Giorgio Sorrentino annuncia nuove azioni ed impegno massimo dell’Azienda.

«L’Aou di Cagliari – spiega Sorrentino – ha già attivato percorsi specifici. Al Pronto Soccorso abbiamo le stanze rosa, dedicate alle vittime di violenza e il nostro personale è formato con equipe dedicate e specializzate proprio per affrontare al meglio questi delicatissimi casi».

«Ma la violenza si combatte anche e soprattutto con la prevenzione, con un’attenzione particolare nei confronti delle donne. Non è un caso che la nostra Azienda abbia ben tre bollini rosa ottenuti dalla Ginecologia e Ostetricia, il riconoscimento massimo assegnato alle strutture che si distinguono in Italia proprio per la tutela della salute psicofisica delle donne», conclude il direttore generale.

Nella foto: Giorgio Sorrentino


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)