Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSportTaekwondo › Buone prove per la Taekwondo Olmedo
Red 21 novembre 2016
Buone prove per la Taekwondo Olmedo
Cinque medaglie d´oro ed una d´argento sono l´ottimo bottino conquistato dai ragazzi del maestro Stefano Piras nel Campionato Interregionale Forme, disputato ieri a Gavoi


OLMEDO – Buona prestazione degli atleti della Taekwondo Olmedo, al Campionato Interregionale forme “poomsae”, riservato alle categorie Esordienti, Cadetti B ed A, Junior, Senior A e B maschile e femminile, disputato ieri (domenica) nel palazzetto dello sport di Gavoi, organizzato dal Comitato Regionale Fita Sardegna, in collaborazione con il Centro Tkd Gavoi, conquistando cinque titoli di campione regionale ed una medaglia d'argento. All’evento sportivo, hanno partecipato ventisei sodalizi isolani in rappresentanza di 260 atleti.

I titoli regionali sono stati conquistati da Noemi Cubeddu (cintura verde s. categoria Senior B, con la “quarta taegeuk”, Lorenza Sanna (cintura verde Senior B, con la terza taegeuk), Sara Moro (cintura gialla Senior A, con la prima taegeuk), Noemi Sanna (cintura gialla Senior B, con la prima taegeuk) e Benedetto Carbone (cintura gialla Senior B, con la prima taegeuk). La medaglia d'argento è andata a Federica Zedda (cintura verde Cadetti B, con la terza taegeuk).

«I prestigiosi titoli regionali conseguiti dagli atleti della Asd Tkd Olmedo al Campionato Interregionale di Gavoi hanno un sapore particolare e straordinario – spiega il direttore tecnico Stefano Piras - per una scelta tecnica, abbiamo partecipato con un solo rappresentante delle categorie giovanili e ben cinque senior, tutti genitori o parenti degli stessi giovani atleti protagonisti nella stagione 2015/16 e quella in corso, è la dimostrazione della coesione e dell’affiatamento della realtà societaria olmedese, che con indiscussa capacità riesce ad appassionare intere famiglie convincendo anche i genitori in gara, una particolarità quella della Asd Taekwondo Olmedo che altre discipline sportive non possono avere, quindi motivo di grande orgoglio. I cinque titoli regionali conquistati ed il secondo posto sono frutto sicuramente di una buona preparazione fisica e mentale di nostri atleti alla loro prima esperienza in un evento di alto livello come il Campionato Regionale, siamo pienamente soddisfatti dell’atteggiamento dimostrato in gara e la grande determinazione e mentalità vincente dimostrata, presupposti necessari per il proseguo di successive ed importanti esperienze», conclude il maestro Piras, che ringrazia l’ufficiale di gara Loredana Sechi, che ha collaborato attivamente nella preparazione del Campionato.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)