Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieolbiaCronacaOpere › Sassari-Olbia: lavori a rilento, assessore si rivolge alla Procura
Red 15 novembre 2016
Sassari-Olbia: lavori a rilento, assessore si rivolge alla Procura
L´assessore regionale dei Lavori Pubblici, Paolo Maninchedda, dopo tre richieste inviate all´Anas, ha inviato un´informativa in Procura che riassume la lunga vicenda


OLBIA - I lavori sul lotto 9 della Sassari-Olbia arrivano sul tavolo del procuratore di Tempio Pausania, Domenico Fiordalisi. Il tratto è quello che mette in collegamento l'accesso alla città gallurese con l'aeroporto Costa Smeralda e i porti di Olbia e Golfo Aranci.

L'assessore regionale dei Lavori Pubblici, Paolo Maninchedda, dopo tre richieste inviate all'Anas, soggetto attuatore, per sollecitare il riavvio del cantiere, valutando, in caso la situazione si protragga, la rescissione del contratto con l'appaltatore, ha inviato un'informativa in Procura che riassume la lunga vicenda. «Il blocco del cantiere, oltre a provocare l'allungamento dei tempi di completamento di un'opera strategica per la rete dei trasporti e per il sistema economico e produttivo della Sardegna, porta a pesanti ripercussioni sulla viabilità di accesso alla città di Olbia, la cui sicurezza è pesantemente condizionata dallo stato del cantiere» - scrive Maninchedda -.

«L'urgenza di riavviare le lavorazioni è stata più volte rappresentata all'Anas. Si deve purtroppo rilevare che, nonostante le rassicurazioni fornite, le lettere di sollecito da parte dell'assessorato non hanno sortito alcun effetto».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)