Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroCronacaSoccorsi › Alghero: recuperato il peschereccio affondato
Red 12 novembre 2016
Alghero: recuperato il peschereccio affondato
Si sono concluse nella mattinata di oggi, con la supervisione della locale Capitaneria di Porto, le operazioni di recupero e bonifica del motopeschereccio affondato giovedì


ALGHERO – Si sono concluse nella mattinata di oggi (sabato), con la supervisione della locale Capitaneria di Porto, le operazioni di recupero e bonifica del motopeschereccio affondato giovedì nel porto di Alghero [LEGGI]. Per procedere al recupero, l'imbarcazione, una volta portata in galleggiamento, è stata rimorchiata verso il molo di sopraflutto, in modo da garantire il proseguimento dei lavori in sicurezza. Fondamentale la collaborazione dei Vigili del Fuoco, che con alcune potenti motopompe hanno provveduto a svuotare l'imbarcazione.

Il peschereccio, di proprietà di un 35enne di origini napoletane, ma residente in città era appena arrivato ad Alghero, dopo una traversata da Napoli. Tutto era quindi pronto per inaugurare l'attività con il nuovo 14metri, ma nella notte tra mercoledì e giovedì, era arrivata l'amara sorpresa.

Infatti, per motivi non ancora chiariti, l'imbarcazione si era inabissata nei pressi del molo Visconti, vicino al distributore. Sul posto erano giunti i Carabinieri, i militari della Guardia Costiera ed i Vigili del Fuoco.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)