Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieportotorresAmbienteVandalismo › Vie di accesso a Porto Torres: ripristinato limite a 50 km
Mariangela Pala 27 ottobre 2016
Vie di accesso a Porto Torres: ripristinato limite a 50 km
Il ripristino ha interessato via Sassari nel tratto compreso tra l´ intersezione della via dell´Erica e la via Antonelli; via Tramontana nel tratto di strada tra la via Libero Grassi e la via della Libertà e via dell´Industria nel tratto racchiuso tra la via Ponte Romano e la via Sassari


PORTO TORRES - Ripristinato il limite di velocità a 50 km orari nelle adiacenze delle strade di accesso alla città. Il comandante della Polizia locale Katia Onida ha firmato oggi l’integrazione della precedente ordinanza che prevedeva il limite della velocità di 30 km orari in tutto il centro abitato a causa delle condizioni di grave dissesto del manto stradale, dopo aver accertato che la disconnessione della pavimentazione in alcuni tratti risulta meno accentuata rispetto a quanto riscontrato e verificato in altre zone del centro urbano.

Il ripristino ha interessato via Sassari nel tratto compreso tra l' intersezione della via dell'Erica e la via Antonelli; via Tramontana nel tratto di strada tra la via Libero Grassi e la via della Libertà e via dell'Industria nel tratto racchiuso tra la via Ponte Romano e la via Sassari. Rimane fissato a 30 km orari il limite di velocità nei restanti tratti viari ricadenti nel centro abitato.

Il provvedimento è stato preso in seguito all’esecuzione dei lavori di ripristino della pavimentazione stradale caratterizzata dalla presenza di buche, deformazioni del piano stradale, rilevanti avvallamenti, che costituiscono un concreto pericolo per la transitabilità veicolare e pedonale. Inoltre il ripristino si è reso necessario poiché in seguito all’adozione del precedente limite di velocità a 30 km orari, in corrispondenza dei tratti in immissione e nelle immediate adiacenze del centro abitato, in particolari orari della giornata, si verificavano delle code causate dal rallentamento dei veicoli (specie di quelli eccezionali e degli autocarri), a scapito della fluidità della viabilità veicolare e della sicurezza della circolazione.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)