Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroPoliticaSicurezza › Alghero più spiata: in arrivo telecamere
A.B. 27 ottobre 2016
Alghero più spiata: in arrivo telecamere
Alghero è stata ammessa al finanziamento da parte della Regione del progetto di videosorveglianza urbana. 120mila euro in arrivo, ai quali si aggiungono ulteriori somme di pari entità dal bilancio comunale per l’attuazione del progetto organico su zone sensibili e sulla prevenzione in tema di tutela dell’ambiente


ALGHERO - Il circuito di videosorveglianza urbana ad Alghero ottiene il finanziamento della Regione Autonoma della Sardegna e punta alla dirittura d’arrivo per la messa in atto del progetto predisposto dall’Amministrazione Comunale con il Comando di Polizia Locale. Controllo del territorio, prevenzione, tutela delle aree pubbliche, sicurezza, contrasto degli atti vandalici, il via libera da Cagliari per l’installazione di telecamere a circuito chiuso in zone sensibili della città prevede una dotazione finanziaria di 120mila euro, a cui si aggiunge la quota di pari entità da parte del Comune, per un importo complessivo di 240mila euro.

«Un progetto sul quale investiamo risorse importanti per la sicurezza in città e per il controllo del territorio, contro l’inciviltà, un deterrente efficace ma soprattutto un sistema adeguato per aumentare la vicinanza delle istituzioni ai cittadinanza», spiega il sindaco di Alghero Mario Bruno. Un progetto che inquadra gli ingressi della città, i parchi urbani, il centro storico: sono le aree in cui verranno posizionate tra le venti e le venticinque videocamere, secondo quanto predisposto in fase progettuale. Ora, subito il passaggio immediato per l’approvazione in Consiglio Comunale del Regolamento sulla Videosorveglianza, e per gli adempimenti successivi con la Prefettura e il Ministero.

Parallelamente, si lavora ad una collaborazione fattiva con le associazioni di volontariato che si occupano di tutela ambientale, di vigilanza zoofila e di protezione civile che, sotto il coordinamento della Polizia Locale, dedicheranno esperienze e competenze alla prevenzione, sensibilizzazione e l’informazione sui temi della tutela ambientale e delle strutture pubbliche, sull’osservanza delle modalità di conferimento dei rifiuti. Più attenzione quindi alla prevenzione ed al contrasto degli atti vandalici, all’osservanza sulle modalità di conferimento dei rifiuti e la lotta alle discariche abusive, con alleati gli occhi elettronici a garantisce risultati concreti.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)