Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariEconomiaUniversità › Start Cup Sardegna, oggi il gran finale
S.A. 27 ottobre 2016
Start Cup Sardegna, oggi il gran finale
Già vincitrici delle finali locali, le cinque migliori idee selezionate dall´Università di Sassari e le cinque idee provenienti dall´Università di Cagliari si contenderanno la vittoria e la possibilità di partecipare al Premio Nazionale dell’Innovazione


SASSARI - Si terrà oggi, giovedì 27 ottobre, la finale della IX edizione della Start Cup Sardegna, competizione tra idee d'impresa innovative organizzata dagli Uffici di Trasferimento Tecnologico delle Università di Sassari e Cagliari. L'appuntamento è alle 16.30 a Sassari, nella sede dalla Fondazione di Sardegna (via Carlo Alberto 7). Già vincitrici delle finali locali, le cinque migliori idee selezionate dall'Università di Sassari e le cinque idee provenienti dall'Università di Cagliari si contenderanno la vittoria e la possibilità di partecipare al Premio Nazionale dell’Innovazione: Bautiful Box (Cagliari); BiiHar (Cagliari); BXTAR (Cagliari); Escursì (Sassari); Greta Tulipani (Sassari); mooVet (Sassari); Nurkara (Sassari); Spime (Sassari); UrbisMap (Cagliari); Yenetics (Cagliari).

La presentazione al pubblico avverrà attraverso l'elevator pitch: ogni gruppo avrà 4 minuti per raccontare in modo chiaro ed efficace la propria idea e, soprattutto, convincere i valutatori della validità della loro innovazione, della sostenibilità economica della stessa e della capacità imprenditoriale dello stesso gruppo di lavoro. All’evento parteciperanno i rappresentanti della Regione Autonoma della Sardegna, ente sostenitore, dei valutatori che compongono il Comitato Tecnico Scientifico, oltre ai rappresentanti degli enti finanziatori: la Fondazione di Sardegna, il Comune di Sassari e la Sardaleasing. Inoltre interverranno gli Ordini dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Sassari e di Cagliari che hanno supportato i gruppi nello sviluppo del business plan.

Sarà presente anche Sardegna Ricerche, che ha istituito il Premio “Special Prize Sardegna Ricerche” per tre idee d’impresa, la Camera di Commercio di Sassari e l’Associazione degli industriali del Nord Sardegna quali enti patrocinatori dell’iniziativa. Ai primi tre classificati della Start Cup Sardegna 2016 spetteranno premi da 8000, 4000 e 2000 euro. I gruppi vincitori collegati al mondo della ricerca pubblica avranno la possibilità di rappresentare la Sardegna al 14° Premio Nazionale per l'Innovazione (PNI), la fase nazionale della Competizione, che coinvolge circa 50 atenei italiani e il CNR, che quest’anno si terrà a Modena il 1° e il 2 dicembre. Al PNI concorreranno i progetti di impresa innovativa vincitori delle 15 Business Plan Competition (Start Cup) organizzate a livello locale che avranno la possibilità di aggiudicarsi i premi finali messi a disposizione dagli sponsor nazionali, di entrare in contatto con i principali esponenti della comunità scientifica e finanziaria italiana dedicata all'innovazione.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)