Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter Alguer.cat
Olbia 24notizieoristanoPoliticaPesca › Capo Frasca, intesa con Governo. Via libera a indennizzi pesca
S.A. 26 ottobre 2016
Il Ministero della Difesa e la Regione Sardegna hanno concordato di integrare l´elenco delle Marinerie beneficiarie delle misure di indennizzo includendo quella di Capo Frasca
Capo Frasca, intesa con Governo
Via libera a indennizzi pesca


ORISTANO - Siglata oggi a Palazzo Chigi l'intesa per gli indennizzi agli operatori economici della pesca del Comparto Marittimo di Oristano, interessati dagli sgomberi degli specchi d''acqua per le esercitazioni militari del poligono di Capo Frasca. Presenti alla riunione, il presidente della Regione Sardegna Francesco Pigliaru, il Sottosegretario del Ministero della Difesa Domenico Rossi, il segretario Generale della Presidenza del Consiglio Paolo Aquilanti e i rappresentanti del Ministero dell'Economia e delle Finanze.

Il Ministero della Difesa e la Regione Sardegna hanno concordato di integrare l'elenco delle Marinerie beneficiarie delle misure di indennizzo includendo quella di Capo Frasca. Il Governo si è impegnato ad erogare i finanziamenti secondo le decorrenze stabilite.

I pescatori potranno così tornare alle loro attività. In queste tre settimane di proteste hanno sollecitano lo sblocco degli indennizzi per il fermo pesca legati alle esercitazioni militari e la riperimetrazione delle aree interdette.
Commenti
14/6/2019
Dal 18 al 21 giugno l’area portuale ospiterà prove e gare ufficiali della manifestazione continentale. Per quattro giorni Porto Torres diventerà la capitale europea della pesca sportiva
© 2000-2019 Mediatica sas