Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroCronacaTurismo › Alghero-El Prat slitta a novembre. Ponte dei Santi: voli già esauriti
S.A. 26 ottobre 2016
Alghero-El Prat slitta a novembre
Ponte dei Santi: voli già esauriti
Non decollerà il 28 ottobre il viaggio inaugurale Alghero-Barcellona El Prat (e ritorno il 31) con People Fly. Il primo volo slitta al 4 novembre. Intanto voli esauriti su Alitalia con le tariffe in continuità territoriale per i prossimi weekend: sardi e algheresi ostaggio nell'isola


ALGHERO - Non decollerà il 28 ottobre il viaggio inaugurale Alghero-Barcellona El Prat (e ritorno il 31) con People Fly. L'azienda capitanata da Andrea Caldart [GUARDA INTERVISTA], imprenditore bellunese ma sardo d'adozione, "buca" la prima ma rassicura sull'avvio del progetto a partire dal 4 novembre.

Caldart tiene a rassicurare sulle sorti dei passeggeri già prenotati per il primo volo «sono stati tutti riprotetti e i pochi che lo hanno chiesto hanno avuto il rimborso»; e per quelli che dovranno viaggiare in futuro: «siamo indietro nell'organizzazione a causa di intoppi burocratici ma il quattro novembre saremo pronti a partire da Alghero e Trapani» risponde l'imprenditore contattato dal Quotidiano di Alghero che vuole sgombrare il campo dalle ombre del passato (per vicende legate ad alcuni voli pagati ma mai decollati ndr) [LEGGI]. Dal quattro novembre sono confermati due voli alla settimana, il lunedì e il venerdì. La partenza dal Riviera del corallo è alle 14 con arrivo a El Prat alle 15.30. Da Barcellona il decollo è alle 11.50 con atterraggio alle 13.20.

Voli esauriti per il ponte dei Santi. Tuttavia, non va meglio su altri fronti, sebbene siano lautamente finanziati da soldi pubblici. A partire da Alitalia che dovrebbe garantire la continuità territoriale aerea tutto l'anno su Roma-Fiumicino e Milano-Linate, ma nei periodi "caldi" lascia a terra tutti quei sardi che hanno diritto alla mobilità solo a parole. Per il prossimo ponte dei Santi i voli sono andati puntualmente esauriti e solo stasera in extremis sono stati aggiunti dei collegamenti [LEGGI]. Un tempo c'era pure Ryanair per volare in Italia (oggi sono rimasti solo i collegamenti con Bergamo, Pisa e Bologna) ed Europa. Oggi niente incentivi, niente voli.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)