Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziecagliariCulturaUniversità › Venerdì si inaugureranno le Stanze rosa
A.B. 26 ottobre 2016
Venerdì si inaugureranno le Stanze rosa
Il 28 ottobre, alle ore 10.30, il rettore Maria Del Zompo inaugurerà gli speciali locali messi a disposizione di studentesse in attesa, neomamme e neopapà iscritti all´Università di Cagliari


CAGLIARI - Venerdì 28 ottobre, alle ore 10.30, il rettore dell'Università degli Studi di Cagliari Maria Del Zompo inaugurerà le “Stanze rosa” dell’Ateneo, con una cerimonia che si terrà nello spazio allestito nella Facoltà di Studi umanistici in località Sa Duchessa. Le “stanze rosa” sono previste all’interno del progetto “Tessera baby”, fortemente voluto dal rettore, con cui l’Università di Cagliari agevola il percorso formativo delle studentesse e degli studenti neomamme e neopapà con l’attivazione di una serie di servizi, tra cui appunto questi speciali locali dotati di fasciatoi, poltrone relax ed arredi per bambini.

Hanno l’obiettivo di offrire ristoro alle studentesse in attesa, consentire l’allattamento alle neomamme ed offrire un ambiente accogliente ai bambini che accompagnano le mamme ed i papà all’università. Finora, le stanze rosa sono quattro e si trovano a Sa Duchessa, nel Polo di Viale Sant’Ignazio, nella Cittadella universitaria di Monserrato e nella Clinica Aresu.

Destinatari, e dunque utenti delle stanze, sono i titolari della tessera “Baby”, che può essere chiesta in qualunque momento dell’anno da studentesse iscritte ad un corso di laurea dell’Ateneo che si trovano in stato di gravidanza, e da studentesse o studenti iscritti con figli fino ai dieci anni d'età. Con la tessera, si può usufruire anche di altre agevolazioni, come speciali priorità nell’espletamento delle pratiche burocratiche o nel sostenimento degli esami di profitto e l’utilizzo dei parcheggi rosa presenti nei diversi poli dell’ateneo.

Nella foto: il rettore Maria Del Zompo


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)