Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieportotorresPoliticaDisservizi › Poletti a Porto Torres: «nuove imprese dalle ceneri industriali»
M.P. 19 ottobre 2016
Poletti a Porto Torres: «nuove imprese dalle ceneri industriali»
«In Italia c´è molto da fare sul tema delle riconversioni e delle riorganizzazioni, sulla possibilità di estrarre da sistemi complessi in difficoltà le parti che possono essere salvate». L´ha detto il ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Giuliano Poletti, visitando all´interno del polo industriale di Porto Torres la fabbrica di Isolex


PORTO TORRES - «In Italia c'è molto da fare sul tema delle riconversioni e delle riorganizzazioni, sulla possibilità di estrarre da sistemi complessi in difficoltà le parti che possono essere salvate». L'ha detto il ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Giuliano Poletti, visitando all'interno del polo industriale di Porto Torres la fabbrica di Isolex, specializzata in sistemi innovativi di isolamento.

Nata per iniziativa di un gruppo di lavoratori di una società che operava nello stesso settore, oggi l'azienda punta ai mercati internazionali e scommette su prodotti industriali tipicamente sardi, come il sughero. È la risposta al licenziamento e alla mancanza di opportunità in un territorio piegato dai fallimenti industriali e dove solo ora muovono i primi passi i progetti di bonifica ambientale, con gli operai che hanno investito la propria liquidazione e le spettanze per la mobilità anticipate dall'Inps.

«Esistono strumenti ed esiste la volontà del governo di individuarne di nuovi - ha sottolineato il ministro - vogliamo favorire la nascita di nuove imprese e di startup con un orientamento ambientale sempre più preciso». Poletti è accompagnato nella visita dal governatore della Sardegna Francesco Pigliaru, dall'assessore dell'Industria Maria Grazia Piras e dal sindaco 5 stelle di Porto Torres Sean Wheeler.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)