Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziecagliariSportCalcio › Serie A: Cagliari batte l´Inter a San Siro
Red 16 ottobre 2016
Serie A: Cagliari batte l´Inter a San Siro
Nel match valido per l'ottava giornata del massimo campionato, i rossoblu si impongono per 1-2 in rimonta sui nerazzurri


CAGLIARI - Successo pesante per il Cagliari, che nel match valido per l'ottava giornata del campionato di serie A, sbanca il San Siro di Milano battendo 1-2 l'Inter in rimonta. Le reti sono arrivate tutte nella ripresa. A quella di Joao Mario al 55', hanno risposto quella di Melchiorri al 70' e l'autorete di Handanovic su cross di Melchiorri deviato da Murillo a sei minuti dalla fine.

PRIMO TEMPO. Al 4', corner dalla destra per il Cagliari, tuffo di testa di Ceppitelli, ma Medel contrae la conclusione nuovamente in calcio d'angolo. Dopo lo spavento in avvio, l'Inter alza il suo baricentro. Nerazzurri potenzialmente pericolosi, ma carenti nell'ultimo tocco. Al 23', giallo in area isolana: Icardi finisce a terra dopo un contatto con Bruno Alves e protesta. L'arbitro fa proseguire, ma poi fa retromarcia su segnalazione dell'addizionale Rizzoli: è calcio di rigore ed ammonizione per il difensore portoghese. Va sul dischetto lo stesso capitano nerazzurro, che calcia rasoterra sul fondo. Tre minuti dopo, ammonito Joao Mario. Al 30', buona ripartenza interista dalla destra, la sfera arriva a Joao Mario sul lato opposto, ma la sua conclusione al volo di perde sul fondo. Al 37', conclusione di Candreva deviato dalla difesa, ma Storari è attento. Al 41', giallo per Sau. Un minuto dopo, ci prova Joao Mario da fuori, ma non inquadra lo specchio della porta. Non c'è recupero: squadre negli spogliatoi a reti bianche.

SECONDO TEMPO. Le due squadre si ripresentano con gli stessi ventidue che hanno disputato la prima frazione di gioco. Al 48', bella ripartenza rossoblu, ma la conclusione di Di Gennaro si perde di poco oltre il palo più lontano. Al 53', occasionissima per il Cagliari: Handanovic è miracoloso su Melchiorri prima e su Sau poi, il successivo tap-in vincente di Pisacane è annullato per fuorigioco. Due minuti dopo, Inter in vantaggio: cross di Perisic dalla sinistra, Storari respinge sulla prima conclusione di Joao Mario, ma il portoghese è pronto ed insacca in scivolata. Al 56', Di Gennaro colpisce al volo all'altezza del dischetto ed ancora Handanovic vola a slvare la porta locale. Poco prima dell'ora di gioco, mister Rastelli inserisce Borriello per Sau e De Boer risponde con Gnoukouri al posto di Banega. Subito dopo, ammonito Munari. Al 67', azione manovrata dell'Inter, Ansaldi arriva sul fondo e mette in mezzo per Icardi, che incorna sul fondo. Un minuto dopo, Isla subentra a Munari. Al 70', Di Gennaro la mette in mezzo, devia Murillo e Melchiorri controlla di tacco e batte Handanovic. Quattro minuti dopo, Eder subentra a Candreva. Al 76', ultimo cambio ospite: Barella viene inserito al posto di Di Gennaro, in preda ai crampi. Subito dopo, ammonito Tachtsidis. Al 79', anche l'Inter esaurisce i cambi a propria disposizione, con Ansaldi che cede il posto a Jovetic. Un minuto dopo, cross di Barella dalla destra, Melchiorri anticipa tutti di testa, ma la palla sfila di poco sul fondo. A sei minuti dalla fine, Handanovic esce male su un corner dalla sinistra, la palla arriva sul lato opposto, controcross di Melchiorri deviato da Murillo ed il portiere accompagna la palla in rete per l'1-2 rossoblu. Un minuto dopo, Handanovic respinge una conclusione di Borriello. Ammonito Barella. A tre minuti dalla fine, ripartenza ospite con Isla che costringe il portiere alla risposta con i pugni. L'arbitro concede quattro minuti di recupero.

INTER-CAGLIARI 1-2:
INTER: Handanovic, Ansaldi (34'st Jovetic), Miranda, Murillo, Santon, Medel, Joao Mario, Candreva (29'st Eder), Banega (14'st Gnoukouri), Perisic, Icardi. Allenatore Frank De Boer.
CAGLIARI: Storari, Pisacane, Ceppitelli, Bruno Alves, Murru, Munari (23'st Isla), Tachtsidis, Padoin, Di Gennaro (31'st Barella), Sau (14'st Borriello), Melchiorri. Allenatore Massimo Rastelli.
ARBITRO: Paolo Valeri di Roma 2.
RETE: 10'st Joao Mario, 25'st Melchiorri, 39'st aut. Handanovic.

Le Partite dell'Ottava Giornata:
Napoli-Roma 1-3
Pescara-Sampdoria 1-1
Juventus-Udinese 2-1
Fiorentina-Atalanta 0-0
Genoa-Empoli 0-0
Inter-Cagliari 1-2
Lazio-Bologna 1-1
Sassuolo-Crotone 2-1
Chievo Verona-Milan (20.45)
Palermo-Torino (lunedì, ore 20.45)

La Classifica: Juventus 21; Roma 16; Lazio e Napoli 14; Chievo Verona*, Milan* e Cagliari 13; Genoa* e Sassuolo 12; Torino*, Bologna ed Inter 11; Atalanta 10; Fiorentina* e Sampdoria 8; Pescara ed Udinese 7; Palermo* 6; Empoli 5; Crotone 1. (* una partita in meno).

Nella foto: Federico Melchiorri
15:30
Domani i giallorossi proveranno a conquistare la terza vittoria consecutiva per proseguire la rincorsa al primo post: alle 15 al “Pino Cuccureddu” affronteranno il Bonorva


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)