Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziecagliariCulturaUniversità › Ateneo Cagliari in Argentina con master
S.A. 14 ottobre 2016
Ateneo Cagliari in Argentina con master
Inaugurato a San Miguel de Tucuman il Master internazionale di secondo livello in e-learning in Tecnologie della Comunicazione


CAGLIARI - L'Università di Cagliari sbarca in Argentina: inaugurato a San Miguel de Tucuman il Master internazionale di secondo livello in e-learning in Tecnologie della Comunicazione, realizzato dall'ateneo del capoluogo con l'Universidad Nacional de Tucuman. Il corso prevede il rilascio del doppio titolo assegnato dai due atenei, è destinato a 10 studenti italiani e 10 studenti argentini, è bilingue e durerà nove mesi, incluso il periodo di tirocinio. La tecnologia e il know how necessari per la realizzazione sono in capo al Consorzio UnitelSardegna e per l'occasione sono state implementate nuove forme di interazione per favorire il bilinguismo.

Il master intende formare specialisti nell'ambito delle soluzioni informatiche per la comunicazione, in grado di progettare e gestire, con strumenti e applicazioni innovativi, i processi comunicativi supportati dalle nuove tecnologie. Si tratta del primo corso di questo genere per modalità e tecnologie adottate, ed è stato finanziato dall'Assessorato del Lavoro della Regione Sardegna con il supporto della Federazione Sarda in Argentina e del Circulo NOA di Tucuman.

L'Università di Cagliari ha firmato tre anni fa un accordo con l'ateneo argentino e collabora in diversi settori, dalle scienze della terra alla tecnologie informatiche. Il Master, pur avendo una forte connotazione rivolta alle nuove tecnologie, è rivolto a laureati non solo in Informatica e in Ingegneria elettronica, ma anche in Lingue moderne per la comunicazione, in Politiche, società e territorio e in Scienze della comunicazione e affini.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)