Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaPoliticaAeroporto › «Ryanair, nuova beffa sui cieli sardi»
Red 13 ottobre 2016
«Ryanair, nuova beffa sui cieli sardi»
«Anche la ricapitalizzazione dell’aeroporto di Alghero non sembra aver prodotto l’auspicato cambio di rotta. La Sardegna – sottolinea il consigliere Tocco – potrebbe perdere anche l’ultima scialuppa di salvataggio, con l’addio di Ryanair»


CAGLIARI - «La compagnia Ryanair conferma gli accordi per la base di Trapani con una boccata d’ossigeno per la Sicilia, in Sardegna invece si rischiano la paralisi e la fuga del vettore irlandese». Così il consigliere regionale Edoardo Tocco (Fi) attacca ancora una volta la giunta: «Le altre Regioni si stanno muovendo per acchiappare una fetta importante del turismo – evidenzia l’esponente degli azzurri – ma nella nostra Isola non è stato mosso ancora nessun passo per assicurare i voli low cost attraverso un accordo con Ryanair. Una nuova beffa vola sui cieli isolani».

«Anche la ricapitalizzazione dell’aeroporto di Alghero non sembra aver prodotto l’auspicato cambio di rotta. «La Sardegna – conclude Tocco – potrebbe perdere anche l’ultima scialuppa di salvataggio, con l’addio di Ryanair».

«Le responsabilità della giunta sono evidenti, visto che il gioco dei rinvii e degli annunci sinora sta portando al tracollo dei low cost. Da tempo ribadiamo che il sostegno alle compagnie è legittimo ed immediatamente applicabile, ma il presidente Pigliaru e l’assessore Deiana sembrano essere incapaci di qualsiasi decisione per dare una nuova speranza all’industria turistica della Sardegna».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)