Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieportotorresSportBasket › Tipografia Gallizzi nuovo partner Gsd Porto Torres
M. P. 13 ottobre 2016
Tipografia Gallizzi nuovo partner Gsd Porto Torres
La storica azienda sassarese sarà al fianco della squadra di basket nella stagione ormai alle porte


PORTO TORRES - Il Gsd Porto Torres è particolarmente lieto di comunicare che la Tipografia Gallizzi sarà partner del sodalizio del presidente Bruno Falchi per la stagione 2016-17. Un’azienda dalla storia lunga ed importante, dunque, sarà al fianco di una “giovane ventenne” dalle grandi ambizioni: «Essere accompagnati nella nostra avventura da aziende così importanti e longeve – dichiara con soddisfazione il numero uno della società turritana – è per noi motivo di grande orgoglio. Siamo felici di avere accanto la Tipografia Gallizzi, questa partnership sarà un ulteriore stimolo per noi».

Grande entusiasmo anche nelle parole dell’amministratore dell’azienda sassarese, Chiara Gallizzi: «Siamo orgogliosi di affiancare come partner la squadra di basket in carrozzina GSD Porto Torres, che ha raggiunto alti livelli sia in Italia che in Europa. Durante la sua lunga storia, la Tipografia Gallizzi ha sempre risposto con entusiasmo alle richieste di sponsorizzazione provenienti da qualsiasi tipo di sport. Al GSD Porto Torres auguriamo un campionato ricco di risultati positivi, che saranno la risposta alle nostre aspettative». Fondata dal milanese Giovanni Gallizzi nel 1892, la tipografia rappresenta una delle aziende sassaresi più longeve e di successo.

Una storia lunga e ricca caratterizzata da serietà, passione e capacità di essere sempre non solo all’avanguardia nel proprio campo, ma addirittura innovativi. Già dagli albori, la Tipografia Gallizzi è sempre stata un punto di riferimento della cultura sassarese. Ha visto la nascita del quotidiano La Nuova Sardegna, con Giovanni Gallizzi tra i fondatori, ed i suoi locali, inizialmente siti in Via Brigata Sassari, sono stati luogo di incontro e confronto per le personalità più in vista della città, due su tutte i futuri Presidenti della Repubblica Antonio Segni e Francesco Cossiga, che trascorsero lì interi pomeriggi per correggere le bozze dei loro lavori universitari.

Non solo tipografia, con l’introduzione nel 1911 della prima linotype (macchina per la composizione a caldo, assolutamente rivoluzionaria a quei tempi), ma anche casa editrice, settore nel quale ha ottenuto importanti riconoscimenti a livello internazionale per la qualità dei propri lavori. Si ricorda, tra questi, la ricerca di cronaca storica di Enrico Costa, intitolata “Sassari”, ma anche l’apertura alla narrativa, alla saggistica ed alle pubblicazioni scientifiche (le riviste delle due Università sarde). Ha ricevuto, inoltre, il premio Saint Vincent per l’economia, con la pubblicazione “Il pensiero economico italiano”.

Oggi la tipografia ha sede sempre a Sassari, in Via Venezia 5 ed è amministrata da Chiara Gallizzi, pronipote del fondatore Giovanni e succeduta al papà Ezio ed al fratello Arnaldo, quest’ultimo sempre presente in azienda insieme all’altra sorella Loredana ed alla mamma Giustina, nella gestione.Oltre 120 anni di esperienza al servizio del cliente, dall'idea alla realizzazione.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)