Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieportotorresAmbienteServizi › Museo del Porto: isola ecologica spostata per i troppi rumori
Mariangela Pala 12 ottobre 2016
Museo del Porto: isola ecologica spostata per i troppi rumori
I residenti da sempre hanno lamentato, non solo i rumori, ma anche le forti esalazioni maleodoranti che raggiungono le abitazioni


PORTO TORRES - Questa mattina è stata spostata di qualche decina di metri l'isola ecologica riservata alle attività commerciali situata nei giardini adiacenti alla Stazione Marittima e al Museo del Porto. La decisione è stata presa in seguito alle richieste presentate all'amministrazione comunale da diversi residenti.

«Durante il conferimento dei rifiuti, che avviene nelle ore notturne – spiega l'Assessore all'Ambiente, Cristina Biancu – gli abitanti avevano lamentato fastidiosi rumori dovuti soprattutto alla movimentazione del vetro. Abbiamo, perciò, deciso di spostare l'isola ecologica per venire incontro alle loro esigenze – conclude l'assessore – e stiamo valutando di modificare gli orari di conferimento, per evitare disagi ai residenti di tutte le zone che ospitano le isole ecologiche».

In seguito al sopralluogo della commissione ambiente per verificare lo stato del conferimento nelle isole ecologiche, quell’area risultava un deposito selvaggio di sacchetti di spazzatura con tracce evidenti di colaticci nei cassoni all’interno delle isole, che avrebbero bisogno di una seria ripulita per eliminare gli odori nauseabondi che invadono l’aria. I residenti da sempre hanno lamentato, non solo i rumori, ma anche le forti esalazioni maleodoranti che raggiungono le abitazioni.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)