Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieoristanoCronacaPesca › Non si ferma la protesta dei pescatori di Oristano
S.A. 10 ottobre 2016
Non si ferma la protesta dei pescatori di Oristano
Le rivendicazioni sono sempre le stesse: riperimetrazione delle aree interdette anche attraverso un calendario semplificato e l´assegnazione degli indennizzi per le giornate di stop alla pesca a causa delle esercitazioni


ORISTANO - Dopo la pausa del fine settimana riprende la protesta dei pescatori delle marinerie dell'Oristanese davanti al poligono militare di Capo Frasca. L'obiettivo della categoria è bloccare le esercitazioni avviate la settimana scorsa e subito sospese a causa delle manifestazioni dei giorni scorsi.

In mare, a causa del vento che sta ingrossando le onde, sono arrivati al limite dell'area di sicurezza solo i pescherecci più grandi, mentre a terra è stato organizzato un corteo. Le rivendicazioni sono sempre le stesse: riperimetrazione delle aree interdette anche attraverso un calendario semplificato e l'assegnazione degli indennizzi per le giornate di stop alla pesca a causa delle esercitazioni.

Nei giorni scorsi si sono aperti degli spiragli nella vertenza da parte di Governo, con l'intermediazione della Regione. «Aspettiamo segnali chiari che potrebbero portare a uno stralcio del caso Capo Frasca nel più ampio dibattito sulle servitù militari intavolato da Governo e Regione sarda - osserva Gabriele Chessa di Legacoop - l'auspicio è che si trovi al più presto una soluzione specifica».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)