Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSportTaekwondo › Buon esordio per la Taekwondo Olmedo
A.B. 5 ottobre 2016
Buon esordio per la Taekwondo Olmedo
Il sodalizio sportivo olmedese ha conquistato una medaglia d´oro, due d´argento ed una di bronzo al Trofeo Città di Valeggio sul Mincio


OLMEDO - Inizio positivo della nuova stagione agonistica 2016/17 per gli atleti dell'Asd Taekwondo Olmedo–Santa Maria La Palma impegnati domenica al Trofeo Nazionale Città di Valeggio sul Mincio (in provincia di Verona) specialità combattimento, organizzato nel palasport dal Comitato Regionale Fita Veneto e Olimpic Taekwondo Verona. “Inizio sicuramente positivo per i nostri atleti – dichiara il direttore tecnico Stefano Piras - che fa ben sperare per il proseguo della nuova stagione agonistica, è stato un appuntamento importante con un ottimo livello tecnico, nel quale i giovani atleti hanno potuto competere con realtà provenienti da tutto il settentrione d’Italia, un importante test per gli atleti che dovranno partecipare al Campionato Italiano il prossimo novembre, ma ancor prima impegnati nel Torneo Regionale Città di Capoterra”.

Cinque gli atleti olmedesi in gara. Medagia d'oro per Eleonora Meloni (Cadetti B, –45chilogrammi cinture verdi/blu), interpretato la gara con personalità e determinazione. Secondo gradino del podio per Mauro Mannu (Cadetti A, -65chilogrammi cinture rosse/nere), che pur essendo sconfitto con il punteggio di 8-2 ha dato dimostrazione di poter competere nella categoria rosse/nere, atleta dimostrerà tutto il suo potenziale nei prossimi appuntamenti; e per Giulia Saccu (Cadetti A -59chilogrammi), interprete di un'ottima prestazione, non solo tecnica ma mentale, un lungo percorso per arrivare alla finale, dimostrando anch’essa di poter competere ad alti livelli.

Terzo gradino del podio per Federica Zedde (Cadetti B -33chilogrammi), 11enne dalle grandi potenzialità, dopo le fasi eliminatorie si è dovuto arrendere in semifinale, comunque ben figurando nella nuova categoria delle cinture verdi/blu. Mentre Chiara Calaresu (Cadetti A +59chilogrammi cinture rosse/nere) è uscita nelle fasi eliminatorie. Gli atletti dell'Asd Taekwondo Olmedo–Santa Maria La Palma saranno impegnati domenica 16 ottobre al Torneo Città di Capoterra, da venerdì 4 a domenica 6 novembre al Campionato Italiano Cadetti, sabato 3 e domenica 4 dicembre al Sindelfigen Open in Germania.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)