Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroPoliticaUrbanistica › «Puc, che presa in giro ad Alghero»
S.A. 3 ottobre 2016
«Puc, che presa in giro ad Alghero»
La segreteria cittadina dei Riformatori Sardi ritorna su un argomento noto ad Alghero: la mancata approvazione del Piano Urbanistico Comunale. Ed evidenzia le difficoltà del percorso per la risicata maggioranza in via Columbano


ALGHERO - «Sperando di sbagliare, neanche questa amministrazione riuscirà ad approvare il PUC. Nonostante il tanto decantato “cronoprogramma” di Mario Bruno prevedesse l’approvazione del Piano Urbanistico Comunale entro l’estate 2016, le recenti affermazioni del sindaco spostano tale limite entro la fine del mandato. Una vera e propria presa in giro».

La segreteria cittadina dei Riformatori Sardi ritorna su un argomento noto ad Alghero: la mancata approvazione del Piano Urbanistico Comunale. Ed evidenzia di come sia sempre più lontano l'obiettivo con la maggioranza risicata capitanata dal sindaco di centro-sinistra: «a questo punto ci domandiamo quanto sia realmente convinto il sindaco Bruno di riuscire nell’impresa, considerato che la maggioranza di governo è, ad oggi, numericamente in vantaggio di soli due consiglieri rispetto alla minoranza e che, potrebbe essere, tra loro siedano persone costrette ad astenersi dalla votazione di approvazione del Piano Urbanistico Comunale (sempre che il sindaco non abbia qualche asso nella manica tra le opposizioni dove qualche forza politica lo potrebbe sostenere)».

«Siamo inoltre curiosi, a nome della collettività, di sapere quanto stia costando agli algheresi la mancata approvazione del PUC, strumento che determina lo sviluppo della città nel futuro con importantissimi effetti socio-economici, oggi più che mai attesi e necessari, la cui redazione, ricordiamo, venne assegnata all’Architetto Emilio Zoagli nel lontano 1994. "In tempi brevi deve essere approvato il nuovo PUC, che deve essere un PUC giusto", così era scritto nel programma elettorale del candidato sindaco Mario Bruno. Gli algheresi riflettano».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)