Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroAmbienteParchi › Parco di Porto Conte in vetrina con i suoi prodotti
S.A. 29 settembre 2016
Parco di Porto Conte in vetrina con i suoi prodotti
Delegazione di giornalisti spagnoli e catalani visitano il Parco naturale regionale di Porto Conte e il territorio rurale di Alghero con l’obbiettivo di promuovere le eccellenze gastronomiche, culturali e paesaggistiche del nord ovest della Sardegna nel mercato spagnolo attraverso il circuito del turismo navale “Grimaldi lines” nei periodi di spalla


ALGHERO - Promuovere le eccellenze ambientali, paesaggistiche, gastronomiche e culturali del Parco naturale regionale di Porto Conte e del territorio rurale di Alghero nel mercato spagnolo nei periodi di spalla della stagione turistica. Questo l’obbiettivo dell’”educational media tour” di una delegazione di giornalisti spagnoli e catalani giunti nell’area protetta regionale di Alghero per “assaporare” profumi, sapori e suggestioni del territorio di Porto Conte. Ad accompagnarli nelle visite guidate al territorio (dalle meravigliose falesie di Cala Barca ai panorami mozzafiato di Monte Timidone) le guide del Parco di Porto Conte mentre a fare gli onori di casa erano presenti il presidente del Parco di Porto Conte Antonio Farris, il direttore Mariano Mariani e per l’Amministrazione comunale di Alghero l’assessore all’ambiente Raniero Selva.

All’assaggio di natura è seguito quello più gustoso presso l’agriturismo Agave, azienda certificata con il marchio di qualità della rete dei parchi e delle aree protette, che, unitamente ad altre aziende del territorio (Fauro, Riu, Mureddu, Rigàtteri) ha messo a disposizione una ricca offerta di piatti tradizionali, verdure, salumi, creme di legumi, formaggi, dolci che sono stati valenti ambasciatori del “mangiare bene e sano” del territorio della Riviera del Corallo. L’organizzazione dell’evento è stata curata e promossa dal servizio marketing di Grimaldi lines con il chiaro obbiettivo di promuovere e favorire l’arrivo di flussi turistici dalla Spagna e la Catalogna con il collegamento navale da Barcellona a Porto Torres. Flussi turistici attratti soprattutto dalle eccellenze naturali e gastronomiche della Riviera del Corallo e del suo territorio protetto apprezzabili in modo particolare nei periodi “non balneabili” dell’anno.

Non solo, Grimaldi lines in stretto accordo con il Parco regionale di Porto Conte punta a promuovere il turismo scolastico sfruttando la ricca e attraente offerta didattica proposta dal centro di educazione ambientale di Casa Gioiosa. Una ricca carrellata di attività all’aria aperta e non solo che abbracciano scoperta del territorio, della sua natura e della sua storia insieme alla promozione delle buone pratiche e il corretto uso delle risorse naturali. Erano presenti le seguenti testate giornalistiche: Radio Nacional De España, Gestiona Radio, Gastronomistas.com, El Mundo, Woman, Cocinatis.com, La Vanguardia Sezione Comer, El Periódico de Catalunya Sezione Gourmet, El Heraldo de Aragón Con Mucho Gusto, Levante.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)