Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSportSport › Fight1: l´algherese Spano vola ad Atene
A.B. 26 settembre 2016
Fight1: l´algherese Spano vola ad Atene
L’atleta algherese Federico Spano convocato ad Atene per rappresentare l’Italia in un incontro internazionale: i campionati “K1 Open World Amateur Championships”


ALGHERO - L’atleta algherese Federico Spano è stato selezionato dalla Rappresentativa Nazionale Fight1 targata Boxeur des Rues per partecipare ai campionati “K1 Open World Amateur Championships”, in programma ad Atene in Grecia da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre. Dopo aver partecipato ai Campionati italiani, svoltisi a Rimini, Spano è stato convocato all’assemblea collegiale della federazione Fighti1, il 27 e 28 agosto, alla palestra Fight Club Firenze.

Ad attenderlo, il maestro Luca Della Rosa, il coordinatore commissione K-1 Fight Code Giorgio Iannelli ed i Dtn Massimo Caramiello e Gaetano Verziere per il K-1 Light. L’assemblea collegiale aveva lo scopo di osservare ed esaminare gli atleti candidati per rappresentare l’Italia nella nazionale Fight1. Dopo due giorni di duri allenamenti ed un’attenta analisi, la scelta è ricaduta sull’atleta algherese, esponente nazionale per la categoria 77chilogrammi. Nei prossimi giorni, Federico Spano parità per Atene, terra di miti e leggende e patria storica dei Giochi Olimpici.

“Ringrazio il direttore tecnico per la fiducia e il mio maestro Pierfranco Sanna per avermi portato a questo importante traguardo. Sono molto motivato e darò tutto me stesso in questo campionato”, dichiara Spano a proposito della convocazione. Un traguardo importante per l’atleta algherese, per il suo allenatore e per la palestra Dynamica di Alghero, dove Federico Spano si allena costantemente e tiene un corso di K1, aperto a tutti gli appassionati.
23/4/2024
Sarebbe bello che tutti i candidati a sindaco di Alghero e le rispettive coalizioni inserissero nel proprio programma l’istituzione della Consulta Comunale dello Sport. Purtroppo, molto spesso, lo sport viene considerato come l’ultima ruota del carro quando invece rappresenta non soltanto uno strumento di inclusione e coesione sociale ma anche un validissimo strumento di promozione del territorio


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)