Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizienuoroCronacaSicurezza › Escursionista salvata a Dorgali
A.B. 24 settembre 2016
Escursionista salvata a Dorgali
Pronto l´intervento dei tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Sardegna, che hanno soccorso una 62enne infortunatasi nel pomeriggio in località S´icala e Surtana


DORGALI – Si è concluso nel tardo pomeriggio di oggi (sabato), l'intervento di recupero effettuato dai tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Sardegna, che sono intervenuti in località S'icala e Surtana, a Dorgali. Una 62enne escursionista si è infortunata mentre rientrava dal villaggio nuragico di Tiscali insieme al marito e ad altri compagni.

Dalle prime informazioni, pare che la donna abbia riportato una frattura della gamba, che le ha ovviamente impedito di proseguire il cammino. Le richieste di soccorso sono partite poco prima delle ore 16, con il 118 che ha chiesto l'intervento di sedici tecnici del Soccorso Alpino provenienti dalle stazioni di Nuoro, Urzulei, Cagliari e Sassari.

L'escursionista è stata soccorsa al bivio di Scala Cuccuttos dalla squadra che ha provveduto a stabilizzarla e ad avviare le procedure di recupero. E' stata quindi portata in barella fino al mezzo di soccorso della Croce Verde di Dorgali che l'attendeva a Oddoene, nell'ultimo tratto di strada percorribile con le quattro ruote.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)