Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSpettacoloTeatro › Ignazio Chessa alla Festa di Sant Miquel
A.B. 23 settembre 2016
Ignazio Chessa alla Festa di Sant Miquel
Protagonista assoluto degli eventi in programma sarà l´istrionico attore algherese, con gli spettacoli musicali ed interattivi della trilogia dedicata all’Opera Lirica, tratti dal ricco repertorio prodotto dalla Compagnia “ilfilodeldiscorso”


ALGHERO - Torna l’appuntamento, nell’ultimo week-end di settembre, con i festeggiamenti in onore di San Michele, il Santo Patrono di Alghero, che in catalano diventa Sant Miquel. Ben dodici giorni di festeggiamenti religiosi e civili, da mercoledì 21 settembre a domenica 2 ottobre, ai quali partecipano gli algheresi ed i tanti turisti, soprattutto nordici, che in questo periodo dell’anno ancora affollano la Riviera del Corallo. In programma spettacoli e concerti, animazione e giochi per bambini, mostre e rassegne, presentazioni di libri e sport.

Protagonista assoluto degli eventi in programma sarà l'istrionico attore algherese Ignazio Chessa, con gli spettacoli musicali ed interattivi della trilogia dedicata all’Opera Lirica, tratti dal ricco repertorio prodotto dalla Compagnia “ilfilodeldiscorso”. Teatro della “Stagione Lirica per bambini” sarà Piazza Civica, il salotto buono della città e cuore pulsante del rinomato centro storico catalano. Si inizia domenica 25 settembre, alle ore 19, con “Carrosello”, di e con Ignazio Chessa, nel quale il Maestro Teodorico Saponetta presenterà una macedonia di musica  per piccoli e grandi melomani con i burattini Tonio, Figaro, Violetta, Butterfly ed altri, che canteranno le note di grandi musicisti: Verdi, Rossini, Puccini, Leoncavallo.

Si prosegue domenica 30 settembre, alle 18.30, con “Estroverdi“, di e con Ignazio Chessa, spettacolo di burattini, pupazzi, marionette, magie, clownerie,  giocoleria, nel quale Giuseppe Verdi, il “Cigno di Busseto”, ci racconterà la sua vita e la sua carriera, dalla nascita ai grandi successi nel mondo. Si chiuderà domenica 2 ottobre, alle ore 18.30, con “Rossini Rossini”, di e con Ignazio Chessa, il nuovo spettacolo imperniato sulla figura umana ed artistica di Gioacchino Rossini, che, in veste di narratore, e con sorprese continue, presenterà alcune delle sue opere: La gazza ladra; L’italiana in Algeri; Cenerentola; Il Barbiere di Siviglia e Guglielmo Tell, con ascolti ed aneddoti divertenti sulla sua vita.

La Compagnia “ilfilodeldiscorso”, fondata a Barcellona nel 2000, ha al suo attivo 20 produzioni di spettacoli. Ha partecipato a molti Festival Internazionali in Argentina, Colombia Guatemala,  Messico, Francia, Inghilterra, Palestina, Israele, Spagna, Turchia, Austria. Oltre a spettacoli e Festival, la Compagnia organizza vari laboratori per tutti: Teatro, Circo, Giochi di prestigio, Maschere, Invito alla lettura, Espressione della voce, Creatività, Riciclaggio, etc.

Nella foto (di Malì Erotico): Ignazio Chessa
16:59
Mumbleteatro sbarca in Sardegna con lo spettacolo finalista a In Box 2023 “Quasi una serata” e passa per Alghero con il monologo “Magnifico” di e con Davide Marronchelli, mercoledì 24 aprile alle ore 21


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)