Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroPoliticaBorgate › Polemiche in Borgata: la Maggioranza non ci sta
A.B. 22 settembre 2016
Polemiche in Borgata: la Maggioranza non ci sta
I capigruppo della Maggioranza nel Consiglio Comunale di Alghero, Pietro Sartore, Giuseppe Fadda, Alessandro Loi e Giampietro Moro, rispondono con una nota congiunta alle accuse provenienti dai Comitati di Borgata


ALGHERO - «Accuse ingiuste e strumentali, irrispettose del corretto rapporto tra cittadini e Amministrazione. Non si possono definire altrimenti le amenità contenute nella protesta del ristretto gruppo di residenti nell’agro che, così facendo, si autoproclama partito politico di opposizione». Inizia così il comunicato congiunto firmato dai capigruppo dei partiti che compongono la Maggioranza nel Consiglio Comunale di Alghero, Pietro Sartore, Giuseppe Fadda, Alessandro Loi e Giampietro Moro, che intervengono nella querelle “accesa” ieri (mercoledì) dai Comitati di Borgata, che dicevano no a Mondo Rurale [LEGGI], portando alla risposta del consigliere Mario Nonne [LEGGI]. Questa mattina, poi, nuova puntata, con un nuovo comunicato dalle borgate [LEGGI].

«Bacchettare su tutto e su tutti senza alcun senso sfiora ormai il ridicolo, sarebbe ora che la si smettesse di indossare casacche e si pensasse realmente al bene delle borgate algheresi. C'è tanto da fare e meritano ben altro. L’impegno dell’Amministrazione in tutti i settori è raddoppiato – spiegano i capigruppo - dal decoro alla predisposizione degli strumenti urbanistici per lo sviluppo delle imprese agricole. Ma non solo, l’attenzione verso l’agro è nei fatti, con le svariate iniziative per promuovere le eccellenze delle produzioni dell’agroalimentare che hanno lo scopo di sostenere la crescita».

«Le accuse sull’utilizzo della Tassa di soggiorno poi, sono addirittura risibili: i proventi sono destinati a tutta la città e i benefici ricadono su tutti i cittadini, nessun quartiere escluso. L’Amministrazione non intende più continuare a perdere il suo tempo in sterili polemiche e infruttuose contrapposizioni, impegnandosi nel concreto in azioni volte a migliorare la qualità della vita e rivolte allo sviluppo economico e sociale. Motivo per cui – concludono Sartore, Fadda, Loi e Moro - rinnoviamo l'invito ad un maggiore senso di responsabilità ed una collaborazione proficua nel solo interesse dei cittadini».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)