Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroTurismoTurismo › Malta, Baleari, Alghero: nuova linea crociere
S.A. 22 settembre 2016
Malta, Baleari, Alghero: nuova linea crociere
Accordo siglato ieri a Santa Cruz di Tenerife durante il "Seatrade Cruise Med", tra l´Autorità Portuale delle Baleari e le città di Mahon, Ajaccio, Alghero, Messina e La Valletta-Malta. Dal 2017 Alghero sarà tappa di un nuovo sistema crocieristico di qualità


ALGHERO - Baleari, Corsica, Sardegna, Sicilia e Malta verso un sistema crocieristico di qualità. Raggiunto un accordo istituzionale a Tenerife durante il "Seatrade Cruise Med", fiera internazionale del mercato delle crociere in corso a Santa Cruz di Tenerife.

Sotto il coordinamento dell'Autorità Portuale delle Baleari, nella persona del Presidente Joan Gual, gli enti locali territoriali e le autorità portuali in rappresentanza delle città di Mahon, Ajaccio, Alghero, Messina e La Valletta-Malta, hanno condiviso il progetto di una rete crocieristica che abbraccerà le isole del Mediterraneo occidentale, valorizzando gli elementi identitari, storici e le qualità ambientali ed economiche di ciascun territorio, costruendo così un nuovo prodotto già presentato nella giornata di mercoledì alle compagnie di navigazione durante la fiera alle Canarie. Il prodotto che coinvolge Alghero sarà ufficializzato nel mercato mondiale nell'appuntamento a Miami del prossimo marzo. La Fondazione Meta ha curato gli aspetti promozionali della città nella Fiera di Tenerife.

Comune e Meta, dopo l'accordo di ieri, dialogheranno ora con operatori e soggetti così da coinvolgerli per intensificare la comunicazione e perfezionare i percorsi. La nuova rotta si aggiunge ad altre già programmate e costituisce - anche per la rete tra città del Mediterraneo occidentale che si è costituita - una grande nuova opportunità per il nostro turismo.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)