Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariSpettacoloCinema › Casting per aspiranti attori sardi
S.A. 21 settembre 2016
Casting per aspiranti attori sardi
Nel cast di "Buon lavoro" anche Franco Nero e Lina Sastri. Il set si terrà a Ploaghe aperto un nuovo casting per reclutare aspiranti attori del territorio


PLOAGHE - Al via un nuovo set del film “Buon Lavoro”. Sarà il Comune di Ploaghe ad ospitare la penultima tappa del progetto cinematografico itinerante, ideato da Marco Demurtas e dalla Cinemascetti Social Film che ha già visto la partecipazione di grandi nomi del mondo dello spettacolo tra cui Giancarlo Giannini, Red Ronnie, Alvaro Vitali, Pippo Franco e Giuliana De Sio. Questa volta sul set del film, in allestimento da diversi mesi presso l’ex Municipio Ploaghese, saranno protagonisti gli attori Franco Nero e Lina Sastri.

Partito in via sperimentale all’interno di un laboratorio socio-educativo di integrazione e prevenzione del disagio sociale, il film si è ormai trasformato in una produzione cinematografica a tutti gli effetti, in grado di attirare la curiosità della stampa nazionale e l’interesse di svariate società di distribuzione italiane ed estere.
Lina Sastri, una delle più grandi attrici teatrali italiane, allieva di Eduardo De Filippo col quale recitò anche nello storico spettacolo “Natale in casa Cupiello,” è stata protagonista di alcuni dei film che hanno segnato la storia del Cinema Italiano come “Mi manda Picone” di Nanni Loy ed “Ecce Bombo” di Nanni Moretti.

Franco Nero, intramontabile icona del Cinema Western italiano, ha partecipato recentemente al film "Django Unchained", attraverso il quale il regista americano Quentin Tarantino, suo fan, gli ha voluto rendere tributo. Nelle scene del lungometraggio che da metà ottobre movimenteranno la vita di Ploaghe, anche Benito Urgu, mostro sacro della comicità sarda, Peppe Iodice, tra i comici di punta del programma televisivo "Colorado" e Mario Olivieri, figura storica del teatro sassarese, ultimamente molto apprezzato dalla stampa internazionale anche come attore cinematografico. Il progetto si avvale inoltre della collaborazione della psicoterapeuta e cantante Clara Serina. L’interprete della "storica" sigla tv di Lady Oscar e dei più popolari cartoon anni '80.

Oltre a curare le colonne sonore del film, Serina ha realizzato per la Cinemascetti un laboratorio di musicoterapia. “Partecipare alla produzione di un film, è un’esperienza stimolante– dice il sindaco di Ploaghe Carlo Sotgiu- Il progetto rientra tra le operazioni di riqualificazione del territorio e può rappresentare per tutti un’occasione di confronto con l’esterno e di contaminazione culturale”.
Anche per questo la Cinemascetti ha deciso di riaprire i provini ed è alla ricerca di aspiranti attori per piccoli ruoli, figurazioni e comparse. Le selezioni coordinate dall’attore e Casting Director Maurizio Pulina, si svolgeranno sabato 1 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 19.00 presso il Centro Sociale di via Pietro Salis a Ploaghe.

Nella foto: Lina Sastri e Giancarlo Giannini
Commenti
19:33
Con gli appuntamenti del 4 e del 6 aprile, la Società Umanitaria di Alghero prosegue il ciclo di film, conversazioni e approfondimenti intitolati Il cinema invisibile di Elsa Morante, dedicati al travagliato rapporto con la settima arte di una delle più grandi scrittrici e intellettuali del Novecento.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)