Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariSportBasket › Basket: si alza il sipario sulla Dinamo 2016/17
A.B. 16 settembre 2016
Basket: si alza il sipario sulla Dinamo 2016/17
Ieri sera, il Teatro Civico di Sassari ha fatto da cornice alla presentazione a sponsor ed autorità della compagine biancoblu


SASSARI – Ieri sera (giovedì), il Banco di Sardegna Dinamo Sassari 2016/17 è stata presentata a sponsor e autorità, per la prima volta nella sua storia nella cornice del Teatro Civico di Sassari. A causa delle avverse condizioni meteo, infatti, la serata, da sempre tenutasi nella suggestiva location delle Tenute Sella&Mosca di Alghero, è stata spostata a Sassari, nel Palazzo di Città, edificio storico e significativo per ogni cittadino sassarese. A fare gli onori di casa, come sempre negli ultimi cinque anni, Antonio Posadinu, responsabile delle relazioni esterne di Sella&Mosca, che ha chiamato sul palco la madrina della serata: Elisabetta Canalis. Tifosa ed amica da sempre della squadra, la Canalis è tornata sul palco nelle vesti di madrina, come fu due anni fa. L’attrice e soubrette ha chiamato al suo fianco il presidente Stefano Sardara: sullo schermo, immagini che hanno raccontato la Dinamo, quello che è e ciò che rappresenta sul campo e fuori.

“Il connubio Sardegna e pioggia non è mai negativo – ha ironizzato il numero uno biancoblu - a meno che non si debba fare una presentazione all’aperto. Ma sappiamo che la pioggia fa parte della nostra tradizione: tre anni fa trovammo riparo nelle cantine di Sella &Mosca, mentre quest’anno ringraziamo il Comune che ci ospita nel Teatro Civico”. Doverosi i saluti delle autorità, a partire dal sindaco di Sassari Nicola Sanna (deus ex machina del trasferimento lampo della presentazione al Civico) e l’assessore regionale al Turismo, Artigianato e Commercio Francesco Morandi, che ha portato i saluti del presidente Francesco Pigliaru. Assenti per impegni istituzionali il presidente del Consiglio Regionale Gianfranco Ganau ed il rettore dell'Università degli Studi di Sassari Massimo Carpinelli.

Poi, è stato chiamato sul palco chi nel progetto Dinamo crede e lo sostiene con fiducia. Per il Banco di Sardegna, main sponsor biancoblu, è salito sul palco il direttore generale Giuseppe Cuccurese. Il matrimonio con il Banco ha ormai superato le nozze d’argento. Il main sponsor biancoblu si conferma il più longevo della pallacanestro italiana: un primato tutto made in Sardinia, che riempie di orgoglio il club di Via Nenni. Per Reale Mutua c’era il direttore commerciale Marco Mazzucco. A seguire, sono saliti sul palco Antonio Adorno (chief commercial officier Meridiana), Pietro Manunta (presidente Tirrenia) e Simona De Francisci (in rappresentanza del media partner biancoblu Videolina). Sono stati anche salutati gli altri gold sponsor: Geasar Aeroporto Olbia, Tiscali, Saras, Falegnameria Bussu, Ep Produzione, Ichnusa e Kara Sardegna.

La Fondazione Dinamo ha annunciato la partnership con l’Unicef Italia, che quest’anno, oltre a compiere i settant'anni di attività, sarà al fianco della Legabasket. A presentare questa partnership, che riempie di orgoglio Dinamo e Fondazione, Andrea Iacomini, portavoce Unicef Italia e protagonista in prima linea di tante missioni, insieme al capitano biancoblu Jack Devecchi, ambasciatore dei tanti progetti di impronta sociale portati avanti in questi anni dal club, e la stessa Elisabetta Canalis, già ambasciatrice Unicef. Dinamo ed Unicef lavoreranno insieme durante tutta la stagione, mettendo in piedi un progetto di ampio respiro che si svilupperà su diversi fronti. A fare da eco a questa fruttuosa collaborazione sarà lo slogan biancoblu ormai diventato virale “Ca semus prus de unu giogu”, che racchiude tutta la filosofia di Dinamo e della sua Fondazione.

A quel punto, sono saliti sul palco i dirigenti del mondo biancoblu: il vicepresidente Gian Mario Dettori, il responsabile operativo Luigi Peruzzu, il responsabile tecnico del Settore giovanile Giorgio Gerosa ed il responsabile delle strutture sportive Stefano Perrone. Subito dopo, spazio a tutti i mebri dello staff biancoblu: Stefania Maccioccu (responsabile marketing e sponsor), Barbara Satta (Dinamo Travel e Marketing operativo), Anna Piras (responsabile food&beverage), Elisa Mazzoni (responsabile Dinamo Store), Tiziana Piga (segreteria e ticketing), Angela Recino e Valentina Sanna (addette stampa), Eleonora Cherchi (addetta social network), Viola Frongia (relazioni internazionali e sociali) e Marsilio Balzano (eventi e marketing). Assenti giustificati, Giovanni Piras (responsabile Settore giovanile), Andrea Fiori (responsabile amministrazione e contabilità) e Roberta La Mattina (responsabile Minibasket).

Si è quindi entrati nel vivo della presentazione della squadra, partendo dallo staff medico e fisioterapico: applausi per Matteo Boccolini (preparatore fisico), Alessandro Meloni (postural trainer), Emanuele Fara (team manager) Simone Unali (fisioterapista), Ugo D’Alessandro ed Andrea Giordo, che durante la stagione sono i responsabili della preparazione della squadra. Spazio allo staff medico con Andrea Manunta (ortopedico), Antonello Cuccuru (medico sportivo), Giuseppe Fais (radiologo ed ecografista), Giuseppe Casu (medico sociale) e Giommaria Ventura (odontoiatra).

L'applausometro sale, è il momento del roster: a partire dall’ingresso del coach Federico Pasquini, degli assistant Giacomo Baioni e Paolo Citrini, e del preparatore fisico Matteo Boccolini. Dalle quinte del palco vengono accolti con applausi il capitano Jack Devecchi, Tau Lydeka, Diego Monaldi, Darius Johnson-Odom, Brian Sacchetti, Ryan Martin, Trevor Lacey, Lollo D'Ercole, Josh Carter, Michele Ebeling, Dusko Savanovic e Rok Stipcevic. E non poteva mancare il video-saluto di Gabriel Olaseni, atteso a Sassari appena conclusi i suoi impegni con la nazionale della Gran Bretagna, in campo per la qualificazione agli Europei.

“Last but not least”, sul palco del Palazzo di città viene mostrata la maglia da gioco della stagione 2016/17: a presentare la canotta che porterà i Giganti di Mont’e Prama in Italia ed Europa, il numero uno biancoblu Stefano Sardara ed Alessandro Ariu, patron di Eye Sport, sponsor tecnico al fianco dei sassaresi nelle ribalte del grande basket. Il presidente Sardara ha omaggiato Elisabetta Canalis con un mazzo di fiori ed una maglia personalizzata con il numero zero: foto di rito sul palco. Via ai brindisi per il Banco di Sardegna Dinamo Sassari: tutto è pronto, che la nuova stagione abbia inizio.

Nella foto: un momento della presentazione


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)