Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieportotorresCronacaIncidenti › Cade dalla bici all´Asinara: donna soccorsa per trauma cranico
Mariangela Pala 13 settembre 2016
Cade dalla bici all´Asinara: donna soccorsa per trauma cranico
Cade dalla bici durante un’escursione riportando un trauma cranico. E’ successo questo pomeriggio sull’isola dell’Asinara. La donna, una turista straniera di 33 anni mentre si dirigeva da Fornelli a Cala Reale ha intrapreso una discesa lunga e ripida in località Stretti. Nella caduta ha battuto la testa riportando un trauma cranico e alcune ferite su varie parti del corpo


PORTO TORRES - Cade dalla bici durante un’escursione riportando un trauma cranico. E’ successo questo pomeriggio sull’isola dell’Asinara. La donna, una turista straniera di 33 anni mentre si dirigeva da Fornelli a Cala Reale ha intrapreso una discesa lunga e ripida in località Stretti. Nella caduta ha battuto la testa riportando un trauma cranico e alcune ferite su varie parti del corpo. Immediatamente è stata allertata la Guardia Costiera di Porto Torres che ha provveduto al trasporto a terra in sicurezza della donna rimasta.

L’operazione Sar è iniziata intorno alle 14, quando la Sala operativa della Capitaneria turritana ha ricevuto la richiesta di soccorso da parte del Servizio 118 per il ferimento di una donna, nel frattempo immobilizzata e stabilizzata dal personale medico del Cisom, rimasta vittima di un incidente a seguito di caduta dalla bicicletta sull’Isola dell’Asinara, per la quale è risultato necessario l’urgente trasporto a terra. Immediatamente, la Guardia Costiera ha inviato in zona la dipendente motovedetta veloce Cp 810, unità specializzata nella ricerca e soccorso, per raggiungere l’ormeggio dei Fornelli, più vicino al porto di Stintino, al fine di evitare alla malcapitata ulteriori sollecitazioni.

Giunta in zona, la motovedetta ha provveduto a trasbordare la donna infortunata per dirigere speditamente in porto, con a bordo il medico del presidio Cisom, che era prontamente intervenuto. Non appena ormeggiata nel porto di Stintino, la donna ferita è stata immediatamente trasportata su un’ambulanza verso il Pronto Soccorso di Sassari per i successivi accertamenti clinici, mentre l’unità navale della Guardia Costiera ha fatto rientro nel porto di Porto Torres. Il presidio medico del Cisom sarà presente sull’Isola sino al prossimo 17 settembre.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)