Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariPoliticaEdilizia › Tula: via all´Eco-bonus
A.B. 10 settembre 2016
Tula: via all´Eco-bonus
«Il Comune di Tula, comunità pioniera per le energie rinnovabili, nell´ambito del programma “Smart City Comuni in classe A”, intende raggiungere il suo obiettivo di riduzione di Co2 entro il 2020», dichiara il vicesindaco Emanuele Puddu, in qualità di assessore comunale ai Lavori Pubblici


TULA - «Il Comune di Tula, comunità pioniera per le energie rinnovabili, nell'ambito del programma “Smart City Comuni in classe A”, intende raggiungere il suo obiettivo di riduzione di Co2 entro il 2020, non solo attraverso l'efficientamento energetico degli edifici pubblici, ma anche con il coinvolgimento attivo dell'intera popolazione tulese». Ad annunciarlo, è il vicesindaco di Tula Emanuele Puddu, in qualità di assessore comunale ai Lavori Pubblici.

Per questo, il Comune ha indetto un bando pubblico per l’erogazione di contributi a beneficio dei cittadini per il restauro di murature esterne, delle coperture e degli infissi di edifici privati, finalizzati a garantire la riqualificazione energetica. Sono considerati ammissibil gli interventi volti al risparmio energetico di demolizione e rifacimento intonaci esterni, previa realizzazione di coibentazione (per esempio, il cosiddetto “cappotto termico”) e successiva tinteggiatura; la demolizione ed il rifacimento del manto di copertura, previa realizzazione di idonea coibentazione; fornitura ed installazione di infissi a risparmio energetico.

Al contributo, possono accedere i proprietari di immobili siti all’interno del perimetro urbano (zone A, B e C) ed i fabbricati ad uso residenziale situati in zone E del Comune di Tula, in regola con le disposizioni urbanistico-edilizie, ed in possesso dei necessari titoli abilitativi. I contributi sono destinati ad edifici residenziali, commerciali ed artigianali, comprese le relative pertinenze. Il contributo massimo erogabile è pari al 50percento della spesa sostenuta, con un massimo di 5mila euro, al lordo dell’Iva, se vengono realizzati almeno due interventi; 4mila euro al lordo dell’Iva, se viene realizzato un solo intervento. Il contributo verrà maggiorato di 200euro, qualora il richiedente sia in possesso dell’Attestato di Prestazione Energetica. La domanda di finanziamento dovrà essere presentata all'Ufficio Protocollo del Comune di Tula entro e non oltre le ore13 di mercoledì 30 novembre. «L'assessore si augura che la comunità tulese si attivi, affinchè l'obiettivo del programma Smart City Comuni in Classe A possa essere raggiunto grazie anche al loro contributo», conclude Puddu.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)