Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieoristanoPoliticaOpere › Riqualificazione urbana: lavori al via ad Oristano per 144mila euro
A.B. 8 settembre 2016
Riqualificazione urbana: lavori al via ad Oristano per 144mila euro
Nel quartiere del Sacro Cuore sono iniziati i lavori di riqualificazione urbana dell’area compresa tra le vie Milis, Sorgono, Nora e Gallura


ORISTANO - Nel quartiere oristanese del Sacro Cuore sono iniziati i lavori di riqualificazione urbana dell’area compresa tra le vie Milis, Sorgono, Nora e Gallura. La Giunta Tendas, con un progetto da 144mila euro (64mila da finanziamento regionale ed 80mila contratti con un mutuo) interviene per l’adeguamento e lo sviluppo delle opere di urbanizzazione primaria sulla base dei “Programmi integrati di riqualificazione urbana di ambiti caratterizzati dalla presenza di edilizia residenziale pubblica”.

«Abbiamo programmato gli interventi necessari a sanare quelle situazioni che provocano maggiore disagio, migliorando l’aspetto e le condizioni ambientali, accrescendo la fruibilità e contribuendo ad un aumento della qualità della vita – osservano il sindaco Guido Tendas e l’assessore comunale ai Lavori pubblici Efisio Sanna - Il quartiere Sacro Cuore risente, specie in alcune aree, di una situazione di forte disagio dovuta principalmente al degrado della viabilità pedonale e carrabile, alla carenza di aree opportunamente attrezzate da destinare a parcheggio e all’assenza di aree verdi, previste dagli strumenti urbanistici, ma mai completamente rifinite».

«Si interverrà per la regolarizzazione dell’assetto viario, la sistemazione della pavimentazione stradale e delle aree di sosta – aggiunge Sanna - È prevista, inoltre, la sistemazione delle cordonate e della pavimentazione dei marciapiedi, la realizzazione di rampe disabili e la sistemazione di alcune aree verdi esistenti. Con questo progetto – conclude l'assessore - si raggiungerà il duplice obiettivo di garantire il decoro urbano e la fruibilità in condizioni di sicurezza della circolazione pedonale e veicolare di una porzione di città densamente popolata da oltre vent'anni non è stata oggetto di alcun intervento». La conclusione dei lavori è prevista per la fine dell’anno.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)