Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziecagliariCulturaInfanzia › A Guspini cala il sipario sul Bab
A.B. 3 settembre 2016
A Guspini cala il sipario sul Bab
Cala il sipario sulla quarta edizione della Festa della Letteratura Bimbi a Bordo. Domani, ancora incontri, laboratori e spettacoli nell´ultima giornata del festival. Tra i protagonisti, Cinzia Ghigliano ed Angela Ragusa


GUSPINI - Ha in programma un nutrito cartellone di incontri, laboratori e spettacoli l'ultima giornata della Festa della Letteratura Bimbi a Bordo, che si chiude domani, domenica 4 settembre a Guspini. Per quattro giorni, scrittori, illustratori ed esperti si sono confrontati sul tema “L’altro è… l'Altrove. Incontrare le differenze e conoscere altri mondi”.

Il compito di aprire l'ultima giornata del festival è affidato, alle ore 10, agli scrittori Angela Ragusa e Marco Tomatis, che raccontano “A braccia aperte”. Alle 11, a Sa Mitza de Santa Maria, spazio all'illustratore Maurizio Quarello, con “L'autobus di Rosa”. Nelle Case a Corte, alla stessa ora, appuntamento invece con Maga Gascar, fondatrice dell'associazione “Idèm-il dono è magia”, Chiude la mattinata, l'autrice ed attrice Monica Morini, della Compagnia del teatro dell'Orsa di Reggio Emilia, già applaudita giovedì, che presenta il libro “A Ritrovar le Storie”, finalista nel 2015 al prestigioso Premio Andersen, scritto con Annamaria Gozzi e pubblicato da Edizioni Corsare. Nel pomeriggio, alle ore 16, arriva Lucia Vaccarino, che racconta “Me, mum and mistery Detective per caso”. Alle 17, la scena è tutta per “Lei, Vivien Maier”, Premio Andersen 2016 per il miglior libro fatto ad arte, che sbarca al BaB con la sua autrice Cinzia Ghigliano. Dalle ore 17.30 alle 20, tornano Ilaria Antonini e Barbara Balduzzi, Angela Nanetti e Claudia Palamarucci, già protagoniste della prima giornata del festival. Proseguono per tutta la giornata anche i laboratori per grandi e piccini.

Il programma dedicato agli adulti si apre alle 10.30, con l'associazione Emergency impegnata nell'incontro “Dalla chirurgia di guerra all'impegno per la Pace’’. Con l'antropologo Marcello Marras si discute, alle ore 17.30 de “Il carnevale delle maschere: travestirsi da altro da sé”. Alle ore 19, lo scrittore Marco Tomatis e gli operatore del Servizio Neuropsichiatria Infantile dell'Asl 6 conversano su “Ti volio bene-la dislessia da pregiudizio a riconoscimento”. Alle 21.30, spazio ai “Diari dell'altrove”, appuntamento semi-comico che ripercorre le esperienze gli incontri e gli aneddoti legati alla giornata della Festa BaB, a cura di Federico Saba. Chiude la serata il teatro con Monica Morini e Bernardino Bonzani, della Compagnia Teatro dell'Orsa, con “A ritrovar le storie”, lo spettacolo tratto dall’omonimo libro.

Nella foto: Monica Morini e Bernardino Bonzani


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)