Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizienuoroSportAutomobilismo › Al via il Corso commissari di percorso ad Urzulei
A.B. 3 settembre 2016
Al via il Corso commissari di percorso ad Urzulei
Cinquanta nuovi commissari di percorso si sono iscritti al corso per diventare responsabili della sorveglianza nelle Prove Speciali del Terra Sarda di Arzachena in programma da venerdì16 a domenica 18 settembre


URZULEI - Saranno tre giorni di lezioni frontali, simulazioni e verifiche per la licenza di commissari di gara, nel corso che ha avuto inizio ieri (venerdì) ad Urzulei. Nella sala consiliare del Comune, in Via Grazia Deledda 3, sarà un fine settimana importante: sono cinquanta gli iscritti che potranno diventare i futuri responsabili della sorveglianza del tratto di gara in Prova Speciale già per il prossimo Rally Terra Sarda, in programma ad Arzachena ed al sesto Rally d’Ogliastra.

Il corso promosso dalla scuderia Porto Cervo Racing ed indetto dall’Automobile Club di Nuoro, ha l’obiettivo d’impartire le nozioni generali dell’ordinamento sportivo automobilistico e quelle riguardanti le varie discipline: velocità, regole dei rally, sicurezza stradale così come l’acquisizione degli elementi basilari di primo intervento sanitario. Altissima la competenza dei docenti, voluti da Mauro Atzei (organizzatore per la Porto Cervo Racing) e Mauro Nivola (della Mediterranean Team). Il corso di qualificazione prevede la presenza di figure professionali come il medico sportivo, i vigili del fuoco, commissari sportivi e direttori di gara esperti.

Ospite del Comune di Urzulei, la scuderia ringrazia per l’accoglienza ed invita il sindaco Ennio Arba a fare gli onori di casa: «siamo orgogliosi di arrivare a Urzulei e di essere ospitati in un paese così accogliente – dichiara il presidente della Porto Cervo Racing Atzei – abbiamo capito da subito che avremo con noi nuovi appassionati del mondo del rally e delle gare su asfalto. Abbiamo accettato di buon grado di trasferirci per tre giorni in questo bellissimo paese e ci auguriamo che l’attenzione rimanga tale anche per la gara di novembre quando correremo il Rally d’Ogliastra».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)