Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieolbiaCronacaCronaca › Aggredisce turista con spranga, fermato al Porto
S.A. 30 agosto 2016
Aggredisce turista con spranga, fermato al Porto
L´episodio risale al 17 agosto scorso. Il ferito, con fratture multiple, è stato sottoposto a intervento chirurgico. L´aggressore, anche lui in vacanza, è stato bloccato nel porto di Olbia prima dell´imbarco


OLBIA - Nella notte appena trascorsa, i carabinieri della Stazione di Olbia Centro hanno denunciato a piede libero L.F., 24enne romano, responsabile di lesioni personali gravissime pluriaggravate, violenza privata e porto abusivo di oggetti atti ad offendere. Il giovane, lo scorso 17 agosto, nella nota località turistica di Pittulongu, aveva sorpassato e bloccato l’autovettura condotta da un cittadino elvetico 55enne perché, a suo dire, procedeva troppo lentamente.

Dopo avere insultato e minacciato l’uomo, l’aggressore era sceso dal proprio veicolo e armato di una spranga di ferro e lo aveva colpito ripetutamente, procurandogli fratture multiple, prima di darsi alla fuga. Il ferito, immediatamente trasportato presso l’Ospedale di Olbia, è stato poi ricoverato e sottoposto a intervento chirurgico il successivo 22 agosto con prognosi iniziale di 45 giorni. Le immediate indagini avviate sono state rese difficili dalle poche informazioni acquisite dai testimoni che erano riusciti a rilevare solo alcuni numeri della targa del veicolo guidato dal giovane che, tra l’altro, non è del posto trovandosi anch’egli in vacanza sull’Isola.

Dopo avere incrociato i pochi dati disponibili, i militari sono riusciti a risalire al veicolo condotto dall’aggressore ma non alla località dove si trovava in villeggiatura. A questo punto sono stati monitorati i Porti dell’intera Isola e, ieri sera, i carabinieri della Stazione di Olbia Centro, insieme al personale della Sezione Operativa del Reparto Territoriale, hanno fermato l’autore del barbaro gesto poco prima dell’imbarco al Porto Isola Bianca di Olbia. La perquisizione ha permesso di trovare e sequestrare anche un antifurto bullock che, verosimilmente, è stato usato per la brutale aggressione.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)