Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieolbiaAmbienteParchi › Parco Maddalena: pulizie in spiaggia
S.A. 30 agosto 2016
Parco Maddalena: pulizie in spiaggia
Il materiale raccolto è stato differenziato per essere poi conferito presso l’Isola ecologica, così come previsto dagli accordi presi con l’Amministrazione comunale di La Maddalena


OLBIA - Nel corso della giornata di ieri il personale estivo dell’Ente Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena coordinati dal direttore F.F., Yuri Donno hanno provveduto alla pulizia del litorale e del sottobosco antistante la Spiaggia del Cavaliere nell’Isola di Budelli dai cumuli di rifiuti abbandonati dai turisti che affollano il lido durante l’estate.

Il materiale raccolto è stato differenziato per essere poi conferito presso l’Isola ecologica, così come previsto dagli accordi presi con l’Amministrazione comunale di La Maddalena. Colpiscono agli occhi della squadra che ha operato sul litorale di Budelli non solo le ingenti quantità di plastica che purtroppo vengono trasportate dalle correnti marine ma moltissimi rifiuti “personali” come pannolini per i bimbi, prodotti di igiene intima, fazzoletti ma anche lattine, confezioni di insaccati, buste di patatine e cicche di sigarette.

Materiale frutto dell’incuria e dell’inciviltà delle persone che transitano per le isole dell’Arcipelago durante l’estate. Nelle prossime settimane le operazioni di pulizia continueranno in altre spiagge delle isole minori per cercare di contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti che avviene in maniera selvaggia e incivile, comporta notevoli danni all’ambiente e non è un bel biglietto da visita per chi calca le spiagge del Parco per la prima volta.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)