Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieportotorresSpettacoloConcerti › Il meglio delle sette note per ricordare Andrea Parodi
Mariangela Pala 23 agosto 2016
Il meglio delle sette note per ricordare Andrea Parodi
Tra gli artisti famosi anche Kekko Silvestre dei Modà, l´unico a non aver mai duettato con Andrea Parodi


PORTO TORRES - Una musica che arriva dal mare e dal vento, così la spiaggia di Balai diventa stasera un universo estetico su cui la voce degli artisti risuonerà nel magico scenario di fronte al mare. Saranno “Notti di stelle” il concerto finale dedicato al musicista turritano Andrea Parodi a dieci anni dalla morte. Un’iniziativa interamente privata messa a punto dalla cooperativa sociale Sma in collaborazione con la fondazione Andrea Parodi, un’idea nata dall’incontro di tre amici che chiaccerando hanno scoperto di avere un amico in comune: l’artista Andrea Parodi.

L’evento si apre al pubblico che potrà assistere gratuitamente al concerto dal parco di Balai, mentre sulla spiaggia sono 1500 i posti ricavati e accessibili tramite ticket. Ad animare il “village” i 30 stand per degustazioni di prodotti tipici della Sardegna ed esposizioni di oggettistica, accessori, abbigliamento e artigianato. Tutto farà da cornice al grande spettacolo di musica e canzoni con artisti di straordinaria fama presentati dal “maestro” Carlo Massarini, conduttore televisivo e radiofonico che accoglierà sul palco i cantanti che in passato si sono esibiti con Andrea Parodi, da Eugenio Finardi a Francesco Demuro sino a Paolo Fresu. E poi ancora i Tazenda, Cordas e Cannas fino ad arrivare ad Andrea Poddighe del Coro degli Angeli un sodalizio nato negli anni ’80. Infine tra gli artisti famosi anche Kekko Silvestre dei Modà, l'unico a non aver mai duettato con Andrea Parodi.

Tutti dedicheranno un brano all’artista scomparso insieme a Franca Masu, Gigi Marras, Marino Derosas, Piero Marras, Rossella Faa, Elva Lutza, Tamuna e Tazenda. Grandi nomi della musica italiana per una serata che si preannuncia memorabile. Ma la tre giorni organizzata dalla società Sma è molto di più: hanno riscontrato molto successo le due giornate di spettacolo e musica organizzate in spiaggia con la festa Holi Color e il percorso notturno delle canoe e dei gozzi lungo la costa e la chiusura dell’animazione musicale con il dj live set. Un’occasione per riscoprire anche la chiesetta di Balai aperta al pubblico con le visite guidate a cura della cooperativa Bisleonis, e per condividere il progetto della Fai, Fondo ambiente italiano, che raccoglierà fondi per il restauro dell’antico monumento che cade a picco sul mare.
17/4/2024
Si parte con la sinfonica e con un cambio di programma: il concerto di Uto Ughi previsto per mercoledì 24 aprile, per motivi di salute del Maestro, sarà riprogrammato, con una nuova impostazione, sempre sul palco del Comunale, domenica 13 ottobre. Ad inaugurare il cartellone mercoledì 24 aprile sarà Massimo Quarta


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)