Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariOpinioniPoliticaCaro sindaco, queste non sono chiacchere
Manuel Alivesi 17 agosto 2016
L'opinione di Manuel Alivesi
Caro sindaco, queste non sono chiacchere


Caro Primo Cittadino, crediamo che Ella sia fuori strada e che la sua “determinazione” non c’entri proprio nulla. A tenere banco in Città ci altri temi, temi che non sono soltanto quello delle piste ciclabili.
Alla maggior parte dei Sassaresi sta molto più a cuore lo stato di abbandono della Città, le condizioni di alcuni rioni come Li Punti, Latte Dolce, Santa Maria di Pisa, l’Agro sassarese dimenticato, il quartiere di San Donato ed il Centro Storico sempre più abbandonato al degrado, degrado da attribuire a suo dire, agli stessi residenti (la invito a riflettere su queste sue pesanti considerazioni….).

Non crede che il tanto contestato progetto delle Piste Ciclabili rappresenti solo una parte marginale delle origini del grande dissenso che in piccola parte è stato manifestato durante la recente “Faradda” ?
La Città è preoccupata per il fatto che Lei, la sua Giunta e la politica del suo Partito Democratico, che la sostiene per il tramite dei consiglieri di maggioranza che continuano ad avvallare ogni sua scelta, trovate “prioritario” dare corpo al progetto delle Piste ciclabili, senza tenere conto delle vere esigenze e priorità della Città e dei suoi abitanti.

Non crede che esista una vera e propria contestazione sulla politica del suo partito di appartenenza, ovvero il Partito Democratico, che ha visto lei, il suo Partito e la sua Giunta contestata fin dal primo anno, a prescindere la progetto delle piste ciclabili? Una Giunta nominata a maggio 2014 ed immediatamente contestata già dal mese di agosto dello stesso anno. Non crede, sinceramente, di dover fare autocritica rispetto ad alcune scelte che non sono state palesemente gradite dall’intera Città?

Non crede che continuare a sbandierare e nascondersi dietro il risultato elettorale del 65% dei voti degli elettori sassaresi, del 2014, possa essere interpretato, anche e soprattutto da chi l’ha votata, come un’arrogante gesto di disprezzo nei confronti dell’intera Città, che oggi è costretta a subire l’evanescenza della sua azione di governo ed anche scelte non gradite? Noi non siamo sicuri che tutto questo possa essere definito come “democrazia”.

Ancora più preoccupante è poi l’esibizione del risultato della visita del Primo Ministro, che ha dato vita al Patto per la Sardegna. I 300 milioni annunciati, restano purtroppo solo annunciati e, soprattutto non sono riferibili alla nostra Città, se non in minima parte. Riteniamo sconcertante il fatto che tale imponente risultato venga sbandierato dal Primo Cittadino come risorse già acquisite ed interamente attribuite a Sassari.

I risultati sono, purtroppo, ben altri, infatti il cosiddetto “ritorno in termini di stanziamenti” annunciato dal Sindaco di Sassari non c’è, se non nelle mere intenzioni. Ciò che resta sono i cocci del pasticcio del Campus Universitario, persi decine di milioni di euro, il Centro Intermodale, per il quale si passa da un annuncio all’altro e per il quale sono già in cassa 33 mln fin dal novembre 2014 ed ancora ad oggi non risultano iniziati nemmeno i lavori. Caro Sindaco il nostro invito è di non sottovalutare quei “4” fischi, e nemmeno le “chiacchere da bar”.

*Consigliere comunale Forza Italia Sassari
8:27
Il sito del Movimento si attesta come uno dei primi a livello nazionale per longevità. Testimonia il nostro impegno costante nel mantenere un canale di comunicazione attivo e aggiornato con i cittadini di Alghero


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)