Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroCulturaLibri › Alghero: il libro di Sara Rattaro
A.B. 19 agosto 2016
Alghero: il libro di Sara Rattaro
Domenica, il premio Bancarella 2015 sarà ospite della rassegna estiva “Ai margini della notte. Libri e Autori in città”, proposta dalla libreria Il Labirinto Mondadori di Alghero e dell’Associazione Alghenegra


ALGHERO – Domenica 21 agosto, per la rassegna estiva “Ai margini della notte. Libri e Autori in città”, la libreria Il Labirinto Mondadori di Alghero e l’Associazione Alghenegra propongono l’incontro con la scrittrice Sara Rattaro, premio Bancarella 2015, in Sardegna per un giro di incontri in diverse librerie Mondadori dell’Isola. L’incontro, in programma alle ore 21, nella sala del Liceo Classico di Alghero, davanti alla libreria, è l’occasione per conoscere le ultime pubblicazioni della scrittrice genovese, che per l’occasione sarà presentata dalla scrittrice Bianca Pitzorno.

Rattaro, autrice di diversi libri pubblicati con Garzanti, da vita in ogni romanzo a diversi modi di vivere il rapporto genitori-figli, dando corpo in ogni storia ai complessi modi di essere famiglia oggi, di vivere le relazioni e le sfide del diventare adulti. Vincitrice del premio Bancarella con il penultimo libro “Niente è come te”, romanzo che affronta il doloroso fenomeno delle sottrazioni internazionali di minori “e il diritto inalienabile di essere figli”, perché permettere la separazione di un figlio da uno dei suoi genitori senza giustificazioni vuol dire negargli l’inviolabile diritto di essere.

Il nuovo romanzo, “Splendi più che puoi”, è una storia profonda in cui dal dolore fiorisce la speranza. In cui l’amore fa male, ma la voglia di tornare a essere felici e di salvare i propri figli è più potente di tutto. Perché non c’è ferita che non possa essere rimarginata. Autrice di diversi libri, la sua scrittura e la sua voce unica hanno già conquistato i più importanti editori di tutta Europa. Sempre i figli in qualche modo al centro dei primi romanzi. Nel 2010, esce per un piccolo editore il suo primo romanzo “Sulla sedia sbagliata”. Nel 2011, il secondo romanzo, “Un uso qualunque di te”, ben presto scala le classifiche e diventa un fenomeno del passaparola. “Non volare via” è il suo primo romanzo pubblicato con Garzanti.

Nella foto: Sara Rattaro
21:14
Nell´ambito della manifestazione sabato 20 Aprile dalle 18,30 il festival dedica una serata alla poesia con Anna Borghi che sarà ospite dello spazio all´aperto della Libreria Cyrano per presentare la sua nuova raccolta di poesie "Fiera"


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)