Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieolbiaSportSurf › Garage Open, il grande surf torna alla Marinedda
A.B. 17 agosto 2016
Garage Open, il grande surf torna alla Marinedda
Aperto il waiting period della gara internazionale: già iscritti i campioni Francisco Porcella, Paolo D’Angelo e Victor De Nobrega


ISOLA ROSSA – Onde per mettere alla prova la resistenza e la tenacia, onde capaci di far volare tavole ed uomini: si aspettano loro, i frangenti, per far iniziare la festa della Marinedda. Infatti, da pochi giorni si è aperta la finestra di tempo disponibile per la chiamata del Garage Open, la competizione internazionale di surf che si svolge da tredici anni nella baia del Comune di Trinità d’Agultu, ormai famosa per la bellezza dei suoi marosi. Il waiting period, il periodo d’attesa utile per svolgere la gara alla prima mareggiata utile, è partito a Ferragosto e terminerà giovedì 15 settembre. In questo lasso di tempo, l’associazione Marineddabay, che organizza questo e tutti gli altri eventi sportivi nella baia, monitorerà le previsioni in attesa del maestrale giusto. Solo allora manderà in allerta gli atleti e successivamente chiamerà la gara, che anche quest’anno avrà uno dei più alti montepremi in Italia. Gli atleti si contenderanno un totale di 2mila euro cash.

Il contest quest’anno si è rinnovato partendo dal nome: l’associazione Marineddabay ha infatti sposato la filosofia del brand Garage, azienda all’avanguardia nell’industria del surf e degli sport da tavola, e ha ribattezzato la competizione Garage Open. Cambia il nome, ma non cambierà lo spettacolo offerto dagli atleti, che come sempre saranno di primissimo livello. Infatti, negli anni hanno fatto tappa alla gara della Marinedda professionisti come Alfo Scavone, il due volte campione europeo Eric Rebiere, Airton Cozzolino, Francisco Porcella ed anche il super campione (ormai proiettato verso una carriera ad altissimi livelli) Leonardo Fioravanti, vincitore l’anno scorso. L’edizione 2016 si prospetta in ogni caso già emozionante, perché alcuni atleti d’eccezione, già passati per la gara di Isola Rossa, hanno confermato la loro partecipazione. Francisco Porcella, il sardo-hawaiano specialista delle onde giganti ha già detto che sarà presente. «Non vedo l’ora che inizi la gara – ha raccontato all’associazione Marineddabay – ovviamente il mio obiettivo è vincere».

Nel tabellone, c’è anche un veterano della tavola, il più volte campione italiano Paolo D’Angelo. Nato agonisticamente nelle spiagge laziali, D’Angelo è da tempo residente nella costa est dell’Australia, ma conosce già le acque della Marinedda, poiché ha partecipato all’edizione 2006. Anche l’attuale campione italiano in carica Victor De Nobrega, venezuelano nato a La Guaira, ma da alcuni anni residente nella Penisola, farà parte del tabellone di gara. Per iscriversi alla competizione, che sarà valida come tappa del campionato italiano della Fisurf ed è patrocinata dal Comune di Trinità d’Agultu, va inviata una e-mail all’indirizzo web info@marineddabay.com, indicando nome, cognome, età, provenienza geografica e surf club di appartenenza. Il costo di partecipazione è di 50euro per gli atleti in possesso di una tessera Fisurf in corso di validità e 60euro per quelli senza la tessera. Si accetteranno pre-iscrizioni con diritto di accesso alla gara per un massimo di trentasei atleti; i successivi verranno inseriti nella lista d’attesa.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)