Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroPoliticaAmministrazione › Leonardo Correddu contro Sant'Anna
A.B. 10 agosto 2016
Leonardo Correddu contro Sant'Anna
«Amministrazione Comunale a guida Bruno inadeguata a gestire l’ordinaria amministrazione, immaginiamo sulle opere di medio e lungo periodo: assenza totale», dichiara il coordinatore cittadino di Italia Unica Leonardo Correddu


ALGHERO - Il Coordinamento Comunale di Italia Unica Alghero, guidato da Leonardo Correddu e dalla vice Tonina Soggia, riunitosi nei giorni scorsi, ha analizzato la situazione politica cittadina e della situazione economica che in questa stagione estiva la città sta attraversando. Dalla discussione è emerso che, su Alghero, una buona parte delle responsabilità della crisi che sta attraversando in questa stagione derivano «dall'inadeguata azione amministrativa della Maggioranza che sta guidando la città».

«Non è tutta colpa della riduzione dei voli low cost la crisi delle presenze in città, ma una grossa responsabilità è dovuta alla inadeguata azione amministrativa da parte del sindaco Bruno e della sua Maggioranza afferma Correddu - Non è colpa di Ryanair se Alghero è sporca, se Alghero ha le spiagge non curate, se Alghero ha il verde non curato, se Alghero non ha organizzato momenti culturali e di intrattenimento importanti, se Alghero soffre del problema dell’acqua gialla a Maria Pia. Come Italia Unica – prosegue il coordinatore cittadino - abbiamo ragionato se fosse il caso di prendere posizione politica durante la stagione estiva o aspettare di lavare “i panni sporchi a stagione chiusa”. Abbiamo deciso di prendere posizione da subito, in quanto certe situazioni non possono essere tenute nascoste».

«I cassonetti traboccanti dei rifiuti, l’assenza nel porto di raccoglitori di rifiuti, il litorale di Maria Pia completamente abbandonato, il viale delle palme stracolmo di erbacce e di rifiuti vari a pochi metri dal mare, le aiuole della spiaggia delle Bombarde completamente trascurata, l’assenza di eventi culturali e programmati, non possono essere taciuti, se sommati alla guerra ai tavolini, alla guerra ai pochi locali che danno qualità. Si capisce che siamo alla deriva totale. E’ come se Alghero fosse colpita da una sindrome della incapacità e dell’ immobilismo negli ultimi anni». A settembre, Italia Unica Alghero si farà promotrice di un “Tavolo Alghero” dove verranno invitate tutte le forze politiche, imprenditoriali, sociali dell’istruzione e dell’associazionismo per ragionare su “Il modello Alghero che vogliamo”. «Una cosa è certa, continuando in questa situazione Alghero non cresce, serve un sussulto di tutti», conclude Leonardo Correddu.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)