Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroCronacaCoste › Porticciolo: diniego sospeso, avrà la concessione
Red 4 agosto 2016
Porticciolo: diniego sospeso, avrà la concessione
Il decreto del Tribunale Amministrativo Regionale accoglie le richieste del Camping Torre del Porticciolo ritenendo «sussistere i presupposti per la concessione demaniale»


ALGHERO - Il Camping Torre del Porticciolo avrà anche quest'anno, nonostante la stagione già abbondantemente avviata, la temporanea concessione all'occupazione dello spazio demaniale richiesto per l'installazione di strutture a servizio della balneazione come avviene dal 2010. Questo, dopo una battaglia legale e per effetto della decisione odierna del Tar.

Infatti, il Tribunale Amministrativo Regionale, in relazione alla determinazione del dirigente del Settore sviluppo del territorio- Servizio demanio marittimo (che confermava il rigetto del rinnovo della concessione dell'area demaniale marittima antistante il campeggio), accoglie la domanda cautelare e sospende il provvedimento impugnato, ordinando contestualmente l'immediato riesame della questione. Tra l'altro, nel Decreto è scritto come «sussistano i presupposti per la concessione» e «dato che la stagione balneare è molto avanzata, perlomeno evitare ulteriori danni mediante un pronto e celere riesame della situazione che non sfoci in ulteriori provvedimenti che paiono affetti da sviamento di potere».

Sullo stabilimento balneare del Porticciolo ci sono da tempo gli occhi degli ambientalisti del Gruppo d'Intervento Giuridico, che già in passato avevano presentato alcuni dettagliati esposti contro l'occupazione balneare. Non è escluso che tali attenzioni possano aver influito sull'iniziale decisione degli istruttori amministrativi.

Nella foto: lo stabilimento balneare negli anni scorsi
10:52
L´intervento del Gruppo d’Intervento Giuridico che dopo aver fatto una specifica di accesso agli atti provvede ad inoltrare quanto acquisito dalla Soprintendenza alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Sassari
16/4/2024
Sulla scogliera del Calabona spunta anche il prato inglese, gli uffici della Soprintendenza bloccano i lavori, gli ambientalisti inviano un´informativa in Procura, la società Italiana di Botanica parla di "artificializzazione" del sito e l´ex assessore regionale Mannoni parla di "caso-scuola"


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)