Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziecagliariCronacaCronaca › Samassi: fallito attentato dinamitardo
A.B. 28 luglio 2016
Samassi: fallito attentato dinamitardo
Questa notte, un ordigno artigianale a base di gelatina esplosiva, nascosto in un borsello, è stato trovato nel cortile della casa di un commerciante


SAMASSI – Doveva essere un attentato dinamitardo, ma qualcosa non ha funzionato. Nella notte tra mercoledì e giovedì, un ordigno artigianale a base di gelatina esplosiva, nascosto in un borsello, è stato trovato nel cortile della casa di un 43enne commerciante di Samassi.

E' stato lui stesso a scoprire la bomba rudimentale (con circa mezzo chilogrammo di gelatina), dopo essere stato svegliato da alcuni rumori sentiti all'esterno. Vedendo il borsello, però, non aveva pensato subito ad un attentato ma, più probabilmente, al bottino di un furto di cui dei ladri potevano essersi liberati.

Così, ha chiamato i Carabinieri della Compagnia di Sanluri, che hanno subito scoperto cosa si celava realmente nel borsello. A quel punto, sono stati chiamati gli artificieri del Comando provinciale di Cagliari, che hanno disinnescato l'ordigno. Da una prima analisi, la causa della mancata esplosione potrebbe essere dovuto ad un difetto della miccia.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)