Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieolbiaCronacaSicurezza › Falso allarme bomba a Olbia. Nizzi: delibera su eventi religiosi
S.A. 27 luglio 2016
Falso allarme bomba a Olbia
Nizzi: delibera su eventi religiosi
Qualche ora di tensione ieri sera a Olbia a causa di una borsa abbandonata in corso Umberto. Sindaco vieta uso edifici comunali per eventi religiosi


OLBIA - Qualche ora di tensione ieri sera a Olbia a causa di una borsa abbandonata in corso Umberto. Subito sono scattate le misure di sicurezza antiterrorismo.

Dalle 19:30 alle 21:30 una parte del corso è stata transennata e controllata da Polizia e Carabinieri. Gli artificieri hanno accertato che non conteneva esplosivo, ma solo oggetti personali forse di qualcuno che l'ha dimenticata.

Nel frattempo il sindaco di Olbia, Settimo Nizzi, ha adottato una delibera, il 21 luglio scorso. Nel documento l'amministrazione comunale, "per la particolare delicatezza dell'attuale situazione geopolitica, con fenomeni legati al terrorismo internazionale e per il carattere aconfessionale dell'Amministrazione comunale", limita la concessione delle sale attrezzate del Museo, dell'OlbiaExpò e dell'Anfiteatro di Porto Rotondo e di tutti gli altri impianti comunali, a eventi e iniziative che abbiano ad oggetto attività religiose, argomenti di natura religiosa o che abbiano finalità di propaganda ed indottrinamento religioso".


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)