Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaPoliticaCultura › Progetto Iscol@: sottosegretario a Cagliari
S.A. 27 luglio 2016
Progetto Iscol@: sottosegretario a Cagliari
Dopo i saluti istituzionali, inizieranno le tavole rotonde e i dibattiti con il coinvolgimento di rappresentanti delle istituzioni, sindaci, dirigenti scolastici, insegnanti, architetti e ingegneri


CAGLIARI - Un’occasione importante fare il punto sugli ulteriori sviluppi del progetto Iscol@. Giovedì 28 luglio, a partire dalle 9.30, a Cagliari, al Ridotto del Teatro Massimo è prevista una intensa giornata di tavole rotonde e approfondimenti, alla quale parteciperanno il presidente della Giunta Francesco Pigliaru e il sottosegretario del Ministero della Pubblica istruzione Davide Faraone, l’assessore della Pubblica istruzione Claudia Firino, il direttore dell’Ufficio scolastico regionale Francesco Feliziani e il sindaco di Cagliari Massimo Zedda. Dopo i saluti istituzionali, inizieranno le tavole rotonde e i dibattiti con il coinvolgimento di rappresentanti delle istituzioni, sindaci, dirigenti scolastici, insegnanti, architetti e ingegneri.

L’incontro riguarderà le idee progettuali già elaborate da enti locali e mondo della scuola e su cui ora sono chiamati a pronunciarsi i progettisti in vista dell’attuazione degli interventi. L’attuale fase riguarda infatti lo studio dei documenti preliminari alla progettazione dei 10 progetti ritenuti prioritari in base ai parametri definiti dalla Giunta Pigliaru nell’ambito del processo di elaborazione e condivisione tra amministrazioni comunali e mondo dell’istruzione. Ai 10 progetti è legato il futuro di altrettante strutture scolastiche dislocate nel territorio regionale.

L’asse I “Scuole del nuovo millennio di Iscol@” punta alla realizzazione di architetture caratterizzate da un ambiente scolastico in grado di adattarsi alle esigenze delle nuove generazioni, in cui i nuovi strumenti informatici siano una componente essenziale della didattica. Con il progetto Iscol@ vengono riqualificati, ristrutturati o costruiti nuovi edifici per almeno il 20% degli alunni sardi e vengono effettuati interventi per la sicurezza, la manutenzione e il rinnovamento di arredi ed attrezzature negli edifici. La giornata sarà chiusa dagli interventi del presidente Pigliaru e del sottosegretario Faraone.

Nella foto: il sindaco di Cagliari Massimo Zedda



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)