Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroAmbienteEnogastronomia › Tre giorni di Birralguer ad Alghero
S.A. 26 luglio 2016
Tre giorni di Birralguer ad Alghero
Saranno tre giorni con i migliori mastri birrai dell’isola, musica e gastronomia al Forte della Maddalena. Giovedì 28 luglio convegno sul tema


ALGHERO - Il 28, 29 e 30 luglio, al “Forte della Maddalena” di Alghero, si terrà il Birralguer 2016, evento organizzato dall’Associazione Culturale Beach Group Alguer e Sardinia Emotion Service. Saranno tre giorni con i migliori mastri birrai dell’isola, musica e gastronomia in una location unica, tra le mura della città antica.

Quest'anno l'organizzazione ha previsto convenzioni con i migliori hotel e ristoranti della zona e uno spazio di animazione per i più piccoli. Nella Sala Conferenze Lo Quarter, giovedì 28 alle 18,30, si terrà una tavola rotonda dal titolo: "Birra Artigianale; ricerca, qualità e valorizzazione"; prestigiosi esperti sul tema, offriranno un approfondimento culturale e spunti per iniziative concrete nel campo della birra artigianale sarda. E’ prevista la partecipazione di Luca Pretti con il ruolo di moderatore; Mauro Fanari e Manuela Sanna, tutti ricercatori di Porto Conte Ricerche; Antonio Furesi, dell’Associazione Italiana Sommelier; Natacha Lampis, assessore allo Sviluppo Economico e alle Attività Produttive del Comune di Alghero; lo chef Cristiano Andreini.

Di tutto rispetto è anche il programma musicale previsto per le tre serate: Giovedì apre, alle 21, il gruppo algherese Coral Alguer Terra Mia, a seguire i gruppi Tortuga e Mister Wine; Venerdì ci sarà l’esibizione della Hollywood Band e I Pirati. Il clou della rassegna è previsto per sabato, quando nel palco allestito al Forte, ci sarà l’esibizione degli Almamediterranea, degli Isla Sound System, Momar Gaye e, a seguire, il DJ Set a cura di Gianluca DeVita.

Birrifici. Nell’edizione di quest’anno - la prima è stata nel Capodanno del 2013 - ci sarà la partecipazione di dieci birrifici artigianali sardi: il Birrificio Anglona, di Chiaramonti (SS); il Birrificio Artigianale Mogorese (BAM); il Birrificio BBosa; il Birrificio Dolmen di Uri (SS); il Birrificio 4 Mori di Guspini; il Birrificio Lara di Tertenia; il Birrificio Mediterraneo di Carbonia; il Birrificio Nora di Oliena; il Birrificio Sambrinus di Muros (SS); il Birrificio Seddaiu di Thiesi. Inoltre, per la prima volta, sarà proposta una birra Gluten Free, la belga Green’s.
Commenti

9:03
L’olio Bosana Monocultivar dell’azienda algherese ha conquistato la giuria, riuscendo a ottenere un ottimo punteggio e ricevendo un’importante medaglia d’oro “Expo Gold 2024”
15/3/2024
Una serie di micro reading a tema vino declinati in musica, cinema, identità eccetera affidati all’estro di donne, uomini, student(S), genti, professioniste/i amanti dello scrivere e del buon bere Appuntamento in Vineria Tola, martedì 19 marzo dalle ore 19.30


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)