Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSportCalcetto › Calciotto: Birralguer vince il torneo over 40
Antonio Sini 25 luglio 2016
Calciotto: Birralguer vince il torneo over 40
Si è disputata sui campi dell’Asd Nettuno la Coppa calcio a otto Summer Over 40, che ha visto la partecipazione, fra gli altri, di tanti ex calciatori


ALGHERO - Fine settimana di calciotto amatoriale ad Alghero. Si è disputato sui campi dell’Asd Nettuno la Coppa calcio a 8 Summer Over 40 “Trofeo Birralguer 2016”. Hanno dato l’adesione alla manifestazione cinque team: l’Aston Birra, Birralguer team, Boys Algherese, GeDecor e Grc. Il regolamento prevedeva un girone all’italiana semplificato, con tutte le squadre che si dovevano incontrare.

Inutile dire che sul campo agonistico ha prevalso soprattutto la parte ludica della manifestazione. Le squadre, composte quasi tutte da ex calciatori, con età variante dai quaranta ai sessant’anni, con piccole deroghe, hanno dato fondo alla loro capacità mettendo in evidenza la buona qualità dei giocatori. Una settantina, con un folto gruppo di cagliaritani, invitati dagli organizzatori Pepe, Peana e Balbina. E all’opera si sono visti ex calciatori che ad Alghero hanno giocato a ottimi livelli: Mariani, Persico, Cossu, Di Napoli, Azara, e Sanna, giusto per citarne alcuni.

E tutto nel volgere di una intensa serata, con tempi di gioco di 20’. Il girone all’italiana è stato vinto dal team Birralguer, che ha avuto accesso alla finale, mentre la seconda squadra è scaturita dall’incontro fra Boys Alghero e Grc. Una semifinale infinita, decisa solo dai calci di rigore, è passata la Boys, vincendo alla fine per 11-10. Nella finale, Birralguer ha battuto seccamente la Boys Alghero per 2-0 e ha vinto il torneo. Tutti contenti alla fine della lunga maratona calcistica, organizzatori e giocatori. E il gioco del calcio amatoriale, si dimostra un potente collante, una sana attività ludica che prende sempre più piede in città, quasi un antidoto contro lo stress della vita e dell’operare quotidiano.

Nella foto: la Boys Alghero


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)