Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaPoliticaSoccorsi › «Con noi al governo, sbarchi sarebbero cessati»
A.B. 23 luglio 2016
«Con noi al governo, sbarchi sarebbero cessati»
«Se noi fossimo al governo, gli sbarchi in Sardegna sarebbero già cessati», ha dichiarato il coordinatore regionale di Forza Italia Ugo Cappellacci


CAGLIARI - «Con un macchina dell’accoglienza al collasso e ormai fuori controllo, è semplicemente folle far sbarcare nell’isola altri mille migranti». Lo ha dichiarato il coordinatore regionale di Forza Italia Ugo Cappellacci, commentando l’imminente sbarco di circa un migliaio di persone al porto di Cagliari [LEGGI].

«E’ intollerabile – prosegue l’esponente azzurro - l’atteggiamento irresponsabile di un Governo che scarica un fenomeno di proporzioni gigantesche sulle spalle dei volontari, delle Forze dell’ordine e dei territori. Ribadiamo che è assolutamente illogico portare nell’Isola migliaia di persone, rimettendo il mare fra loro e la meta cui sono diretti, causando prevedibili tensioni. Non è accettabile che l’Isola venga utilizzata come muro d’Europa nel Mediterraneo per deviare e contenere i flussi da parte di un governo sottomesso ai partner europei».

«Il risultato – ha concluso Cappellacci - è un’immigrazione incontrollata, senza criteri, che tradisce il fine umanitario e alimenta circuiti criminali e affaristici. Tutto questo avviene nel silenzio di un presidente della Regione che, nonostante le mozioni, le sollecitazioni, gli appelli, dopo le passerelle al porto canale, è scomparso e si guarda bene dal disturbare i suoi capibastone romani e si è piegato alle decisioni unilaterali di Roma. La nostra linea è chiara e, se noi fossimo al governo, ci saremmo ribellati come stanno facendo altre Regioni e altri Comuni e gli sbarchi sarebbero già cessati. Pigliaru abbia il coraggio di opporsi a nuovi sbarchi fino a quando non saranno date giuste garanzie su risorse, mezzi e su un cambiamento di linea politica sul piano internazionale da parte di un governo che si ricorda dell’isola solo quando c’è da trovare un nuova Lampedusa».

Nella foto: Ugo Cappellacci


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)