Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieoristanoSpettacoloConcerti › In 50mila da tutta l´Isola per la prima serata di Mondo Ichnusa
A.B. 23 luglio 2016
In 50mila da tutta l´Isola per la prima serata di Mondo Ichnusa
Dopo Tamurita, Train To Roots e Max Pezzali, a salire sul palco di Marina di Torregrande saranno Madh, I Ministri e Salmo. Appuntamento questa sera, alle ore 21


ORISTANO - Mondo Ichnusa, il festival di musica e divertimento più atteso dell’estate sarda, convince fin dalla prima serata. 50mila i presenti all’evento, accorsi dalla Sardegna e non solo, per partecipare alla prima data, sul palco di Marina di Torregrande. La serata si è aperta con il rock dei Tamurita, seguiti dai Train To Roots, da anni tra i protagonisti della scena reggae italiana. La serata si è infine conclusa con l'attesissimo Max Pezzali, cantautore che da oltre vent'anni scalda il cuore degli italiani, che a Mondo Ichnusa ha emozionato i tanti che con le sue canzoni hanno sognato, si sono innamorati e sono cresciuti.

Musica, divertimento e grandi emozioni in una cornice unica, da vivere sempre in maniera responsabile. Grande interesse, infatti, anche per l’iniziativa “Chi buffasa non andasa-Chi beve non va da nessuna parte”, l’attività di informazione e sensibilizzazione sui temi del bere responsabile promossa in collaborazione con l’associazione Movimento Consumatori. I partecipanti sono stati invitati ad indossare particolari occhiali che simulano lo stato di ebrezza ed a svolgere un percorso ad ostacoli dedicato, lungo una miniatura della Sardegna, con l’obbiettivo di sensibilizzare sugli effetti negativi ed i pericoli della guida in stato di ebbrezza.

Ed in attesa di poter contare le presenze totali del festival, fervono i preparativi per la seconda serata in programma oggi (sabato), alle ore 21. Ad esibirsi, saranno Madh (cantautore e performer sardo, nonché secondo classificato dell’ottava edizione di X Factor), I Ministri (tra le realtà più apprezzate del panorama alternativo italiano) ed il rapper Salmo (che con le sue rime provocatorie porterà ad Oristano tutta l’energia della sua anima underground).

Nella foto (di Max Fortuna): un momento del concerto di Max Pezzali

21:53
E’ il secondo appuntamento della rassegna concertista "Musicando per la città", organizzata dall´associazione Musicando Insieme, a cura del direttore artistico Donatella Parodi, che proporrà concerti fino al 21 giugno in diverse location turritane
19:45
Spetterà a lui il compito di inaugurare con il suo eclettico talento la serie di concerti in programma nella Piazza del Popolo la sera di domenica 11 agosto con "Camera a sud 1994 – 2024 And other Personal Standards"
26/3/2024
“Con BAREND MIDDELHOFF 4ET giovedì 28 marzo al circolo Music Hall di Sassari va in scena il gran finale della prima edizione di Jazz in Hall”


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)