Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieoristanoPoliticaUrbanistica › Torregrande: chiusa asta pubblica con vendita di due lotti di terreno
A.B. 22 luglio 2016
Torregrande: chiusa asta pubblica con vendita di due lotti di terreno
Con la vendita all’asta di due lotti di terreno in Via Magellano, prosegue il piano di alienazioni del Comune di Oristano


ORISTANO - Con la vendita all’asta di due lotti di terreno in Via Magellano, a Torregrande, prosegue il piano di alienazioni del Comune di Oristano. I due lotti, accorpati in un blocco della superficie complessiva di 410metri quadrati, sono stati aggiudicati, con un’asta pubblica alla quale hanno partecipato due offerenti, alla Società Gt Srl di Oristano per 171156,99euro, contro i 167420,25euro stabiliti in sede di indizione di gara. Il bando prevedeva anche l’alienazione di un lotto singolo e di un blocco costituito da altri due lotti accorpati tra Via Magellano e Via dei Pescatori, per i quali non sono state presentate offerte.

«Il piano di alienazioni procede secondo i programmi stabiliti con il duplice scopo di rendere produttivo il patrimonio comunale inutilizzato, favorendo gli investimenti dei privati, e di liberare risorse da impiegare per finanziare opere e servizi pubblici – precisano il sindaco Guido Tendas e l’assessore comunale al Bilancio ed al Patrimonio Giuseppina Uda - Le risorse recuperate potranno essere impiegate per il Piano delle opere pubbliche che deve essere finanziato con risorse proprie del Comune riducendo l’indebitamento derivante dal ricorso ai mutui». «Dal 2012 a oggi, nella sola Torregrande, con questa nuova asta, il Comune ha immesso sul mercato sedici lotti incassando quasi 2milioni di euro», spiega Uda.

«La scelta di accorpare i lotti in blocchi si conferma ancora una volta una buona strategia che consente a piccoli imprenditori anche locali di fare investimenti immobiliari per case vacanze e in pochissime circostanze come seconde case. Per loro, l’investimento è risultato ancora più appetibile, perché attraverso l’accorpamento è stato possibile applicare una riduzione del 15percento sul prezzo dei lotti venduti singolarmente». In questi giorni si è chiuso positivamente anche il bando per l’acquisizione di alloggi di edilizia residenziale pubblica: «Il bando si è chiuso e la commissione sta valutando l’offerta presentata e a breve si provvederà all’aggiudicazione – conclude l’assessore - Siamo soddisfatti perché l’iniziativa dovrebbe concludersi positivamente a differenza di quanto accaduto in molti altri comuni dove il bando spesso è andato deserto».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)