Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroPoliticaTrasporti › Michael O´Leary accontentato. «Ryanair rispetti le promesse»
Red 16 luglio 2016 video
Michael O´Leary accontentato
«Ryanair rispetti le promesse»
Il ministro Delrio a Olbia ha rassicurato i sindaci del Nord Sardegna. Mario Bruno: «Non molliamo di un millimetro fino a raggiungere il risultato»


OLBIA - Buone notizie dal Governo. Il ministro del Trasporti Graziano Delrio ha confermato che l'emendamento che cancellerà l'aumento delle tasse aeroportuali procede nell'iter formale: è stato ufficialmente trasmesso al Dipartimento Rapporti con il Parlamento, ha ricevuto la copertura finanziaria da parte del Mef ed è pronto per essere sottoposto al vaglio parlamentare.

«Il Governo ha mantenuto gli impegni presi e di questo ringraziamo il Presidente Renzi oltre che, naturalmente, il Ministro». Lo ha detto il presidente Pigliaru che insieme all'assessore dei Trasporti Massimo Deiana ha incontrato, venerdì sera a Olbia, l'esponente dell'esecutivo nazionale. Alla riunione, che si è svolta nella sede della ex Provincia, hanno preso parte i sindaci di Sassari Nicola Sanna, di Alghero Mario Bruno e di Florinas Giovanna Sanna.

L'altro aspetto positivo emerso dall'incontro è la revisione delle linee guida sugli incentivi. Si tratta dell'altro tema che, insieme alla cancellazione delle tasse, era al centro delle richieste da parte dei vettori low cost, Ryanair in particolare. «Gli impegni presi sono stati mantenuti - ha concluso il presidente Pigliaru - e ora auspichiamo che le compagnie si comportino di conseguenza».

La palla passa ora a Ryanaiar. Michael O'Leary era stato chiaro nel rassicurare tutti sulla loro permanenza ad Alghero nel caso fosse tagliata la sovrattassa [LEGGI]. Posizione ribadita anche al sindaco Bruno in occasione dell'incontro svoltosi a maggio a Dublino. Si tratta adesso di capire se il vettore confermerà le promesse ed eviterà la chiusura dell'hub dal 1 novembre (in attesa anche degli incentivi regionali).

18/4/2024
Mezzi trainati più vecchi di sei anni rispetto a media nazionale. Solo il 25% dei veicoli a temperatura controllata è immatricolato nelle classi 5 e 6. E la flotta di mezzi trainati ha un´età media di 22,6 anni, contro il dato nazionale che si attesta a 16,4 anni


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)